Italiano X-35: prima giornata |

Vento tra i 18 e 20 nodi di tramontana, due prove disputate.

I risultati: la prima prova è stata vinta da Corneliani Strixia di Christian Ferro con Flavio Favini alla tattica, seguito da Ave Maria di Maria Balbo di Vinadio con Pietro D’Alì alla tattica e da X Trifix di Stefano Trifirò. La seconda prova è stata vinta da X-Trifix, seconda Ave Maria, terza Corneliani Strixia. La classifica overall dopo le due prove vede tutte e tre le barche appaiate a 4 punti.

Si difendono bene i nostri (adriatici), dopo due prove sono 5^ RELIGHT di Nicola Tognana (Vela Club Venezia), 6^ MISTER X di Andrea Cavagnis del Portodimare e 8^ SPIN ONE di Pietro Saccomani del Diporto Velico Veneziano.

Sfortunatissimo Spin-one che (inconsapevole) si e’ trascinato dietro un grosso pezzo di nylon nero per tutta la prima prova. La fortuna e’ cieca ma la sfiga ci vede benissimo, replica nella seconda prova con un altro sacco attaccato al bulbo… ma questa volta il nostro infiltrato, in quel momento in falchetta, se ne e’ accorto e ha dato l’allarme. Prua al vento, retromarcia e sacchetto staccato, nonostante cio’ i nostri hanno terminato la prova con un buon sesto posto.

classifiche complete su www.yachtclubitaliano.it

Comments are closed.