Nuovi First 21.7S 25.7S 27.7S |

Nuovo first 21.7SSui piccoli di casa Beneteau compare la “S”.

Sulla via intrapresa dal First 50 i nuovi First 21.7S 25.7S 27.7S presentano una nuova veste grafica esterna e adottano le stesse finiture in legno interne, quindi gran tiro di legni chiari per i mobiletti e paiolato scuro scuro.

Gran spolvero anche in coperta con attrezzatura di serie tutta Harken di altissimo livello. Di serie anche le vele North Sails (che mi dicono essere spettacolari).

Per il piccolo 21.7S le novita’ si estendono anche all’abitabilita’ interna.

La revisione della normativa CE ha indotto il cantiere a rivederne la filosofia, i nuovi modelli non potranno piu’ pregiarsi della definizione di insommergibili ma in compenso potranno usufruire di maggiore spazio nell’area vivibile e, sia sotto le cuccette di prua che in quelle centrali, di gavoni piu’ ampi per stivare parabordi, cime e bagagli.

E stato inoltre ridotto lo spazio occupato all’interno dal pozzo dell’ancora, e’ stato migliorato il meccanismo di apertura “a slitta” del tambuccio e in opzione e’ disponibile uno spazio di stivaggio comunicante esterno/interno. Ridisegnato anche il pozzetto con delle sedute piu’ comode.

Link: Beneteau

Per avere conferma della notizia ho contattato Bluefreedom, concessionario Beneteau per il Friuli Venezia Giulia.

Comments are closed.