Joshua Slocum – Solo, intorno al mondo e viaggio della Liberdade |

Joshua Slocum copertina libroChe “Solo, intorno al mondo” di Joshua Slocum fosse una specie di pietra miliare della letteratura velica che non deve mancare dalla libreria di ogni velista lo sapevo anche prima di comprarlo.

Ma che Joshua Slocum cento e passa anni fa scrivesse con una scorrevolezza e un’ironia tale da risultare più comico del miglior comico di Zelig proprio non me l’aspettavo. Anzi, a me se devo essere sincero i libri dei comici mi annoiano dopo poche pagine, con “Solo, intorno al mondo e viaggio della Liberdade” questo pericolo non si corre proprio.

Da comprare.

Per chi ama leggere in inglese, la versione originale del racconto del grande Navigatore solitario e del suo Spray (lo sloop, come lo chiamava lui) ha i diritti scaduti liberamente scaricare o leggere in rete grazie al Progetto Gutenberg. Dettaglio non trascurabile grazie al Gutemberg il libro lo può leggere anche un non vedente.

Scheda libro:

Anno di pubblicazione: 2001
Autore: Joshua Slocum
Formato: Brossura
Pagine: 304
ISBN: 9788842525639
Edizioni: Mursia

No Responses to “Joshua Slocum – Solo, intorno al mondo e viaggio della Liberdade”

  1. Grazie per l’informazione, lo comprero’.. anzi , vado subito su Bol e lo ordino, se c’e'…

  2. Ma ciao carissimo… da quanto tempo… :-)

  3. Ciao,

    ho ordinato il libro da http://www.bow.it e mi e’ arrivato dopo una decina di giorni. Lo sto leggendo e mi piace da morire, sembra incredibile che piu’ di cento anni fa quest’uomo scrivesse in questo modo, non riesco a credere che qualcuno in tempi molto recenti ci abbia messo le mani e un po’ di suo.. Se cosi non fosse, quando moriro’ sara’ una delle prime persone che andro’ a trovare nel paradiso dei velisti! :-) Ciao vecchio mio!

  4. Se vai a dare una scorsa al testo originale ti renderai conto che scriveva proprio cosi’

    http://www.ibiblio.org/eldritch/js/saaw.htm