La scelta dell’Oceanis 50 |

MaxT lo conosciamo perchè mi ha gentilmente concesso di pubblicare una prova su strada completa e articolata del suo Oceanis 411. Ora Max ha cambiato barca sostituendola col nuovo Oceanis 50 e nel suo bel, ma sopratutto utile, sito ha pubblicato il racconto del percorso che lo ha condotto a questa scelta.

E’ interessante da leggere perchè la sua storia secondo me fotografa un po’ lo stato attuale del mercato, partito con l’idea di acquistare un usato ha trovato inesorabilmente più conveniente buttarsi sul nuovo.

Da leggere Y2K – La scelta dell’Oceanis 50

Beneteau Oceanis 50

No Responses to “La scelta dell’Oceanis 50”

  1. Una cosa che mi convince poco è il letto della cabina di poppa in diagonale, o per lungo o per largo, ma in diagonale mi perplime un bel po’ (in navigazione, in baia va bene tutto).

    BV

  2. mah, la cosa che mi lascia perplesso è che nell’articolo mancano del tutto dei criteri tecnici che hanno plasmato la scelta della barca; letta così sembra esclusivamente un problema di dimensioni della barca e di tassi di interesse del finanaziamento, come criteri di scelta mi sembrano un pò poveri; io avrei scelto altri cantieri a costo di prendere una barca più piccola.

    ciao
    Crispilo

  3. Io ho fatto vita da banchina su un beneteau 50 ed e’ semplicemente spettacolare… Auguri Max!