Sly Blog |

logo sly yachtSegnalare lo Sly blog, diretta emanazione del cantiere Sly Yacht, il giorno dopo essere stato segnalato da loro può apparire un tantino sospetto ma giuro che questo post lo avevo in canna da giorni, fin da quando ne avevo saputo l’esistenza dalle news di FareVela.

L’idea mi piace perchè da vecchio blogger convinto apprezzo molto il fatto che un’azienda attraverso questo stesso strumento, se lo fa con vera passione, apra le sue porte e si renda disponibile ad un confronto con gli utenti.

Ora aspetto con ansia che attraverso il proprio blog la Sly Yacht mi spieghi perchè le loro barche devono essere necessariamente verniciate :-)

Tanti auguri e complimenti allo SlyBlog ed a chi lo manutiene.

No Responses to “Sly Blog”

  1. Ciao Sergio,
    grazie per aver posto la domanda, così abbiamo occasione di chiarirla. E’ molto semplice: le nostre barche non sono tutte verniciate e in passato abbiamo consegnato anche barche in gelcoat bianco. Semplicemente la maggior parte dei nostri armatori preferisce lo scafo metallizzato.
    Una cosa che non facciamo mai è utlizzare gelcoat colorato, perché scolora in due o tre anni. Le nostre sono tutte vernici poliuretaniche date su un fondo epossidico: sono le stesse che si utilizzano per le automobili. In questo modo non si opacizzano e il colore rimane brillante.

    Questo post è anche sul nostro blog aziendale, qualora qualcuno volesse saperne di più siamo a disposizione.
    Grazie e alla prossima!
    Elisa