Sti regazzini… |

Zac SunderlandMentre io sono qui ben ancorato alla mia carega ad apprestarmi a vincere il campionato mondiale di vela parlata Zac Sunderland, un sedicenne velista californiano con già 15000 (quindicimila) miglia di navigazione “under the belt” lavora alacremente per mettere a punto il suo Islander 36.

Scopo: entrare nel guinnes dei primati come il più giovane velista ad aver circumnavigato il globo in solitario.

Fosse italiano un Charlie Papa lo bloccherebbe a sei miglia ed metro dalla costa per condotta senza patente oltre i limiti consentiti.

A quanto pare oggi il record è detenuto da David Dicks che nel 1996 ha terminato la sua circumnavigazione quando aveva 18 anni e 41 giorni.

ZacSunderland.com

No Responses to “Sti regazzini…”

  1. ancora prima del CP ci arriverebbe la mamma a non farlo partire…..

  2. vero vero :-)

  3. per esempio ora la homepage del corriere “spara” la notizia di Malingri disperso sul suo cat in atlantico, solo perchè non si fa sentire via telefono satellitare per problemi elettrici, peraltro già dichiarati nei primi giorni; il segnalatore Argos lo da come perfettamente in manovra del suo cat, strambando a tempo col vento, ma questo per i giornalisti non conta nulla, RI-DI-CO-LI !!!
    I genitori italiani che facessero partire il figlio per una impresa del genere verrebbero denunciati per abbandono di minore da qualche PM creativo o da qualche comitato di mamme.

    Crispilo