Melges 20: la cosa inizia a prendere forma |

Da notare il leggero spigolino nello scafo, si vede bene nella seconda foto. E’ un po’ un ritorno al passato che sta andando parecchio di moda. Lo ritroviamo su grandi Open oceanici da regata come gli IMOCA 60 o i Class 40 (non so i Mini 650 ma non mi stupirebbe) ma anche nuovi progetti da crociera come il Beneteau First 45 di Briand.

Serve ad aumentare la lunghezza dinamica dello scafo ed il raddrizzamento “di forma” (qualcuno ricorda quanto fosse difficile far scuffiare i vecchi Tridente con lo scafo a spigolo?!?!)

Melges 20

Melges 20

No Responses to “Melges 20: la cosa inizia a prendere forma”

  1. tranquillo, lo “spigoletto” c’è pure su molti nuovi mini, specie sui proto; sarà moda passeggera o “trendenza” (tendenza+trendy) consolidata ???
    anche sul “melgino 20″ cartonio a gogò e il prezzo di un 26 “normale” ??

    crispilo

  2. ciao 2 settimane fa ho provato il prototipo del nuovo Truc 18 cabrio a lerici…un divertente catboat dal design accattivante e anche veloce….fatevi un giretto su http://www.youtube,it cercando crusyacht ci sono filmati della barca in navigazione…non sarà il melgino…ma penso una bella barca per chi vuole un mezzo facile da gestire e trasportare
    p.s. non c’è lo spigolino ma comunque una carena moderna
    aurelio