Tofinou 12M Maxi |

Tofinou 12M MaxiIl cantiere Latitude 46 dopo i Tofinou 7 m, 8 m e 9.50 m, eleganti daysailer, programma l’uscita di un nuovo concetto (per loro) di barca: il Tofinou 12M, week end boat.

Il DNA è lo stesso delle sorelle minori, scafi veloci ma con linee eleganti e dal gusto retrò, ma in più questo 12 metri (chiamato anche Maxi per la sua caratteristica essere il più grande della famiglia) avrà un layout interno composto da una grande cabina con bagno separato, quattro comode cuccette ed una dinette(?), ideale per piccoli spostamenti e strutturata per una comoda ma breve crociera.

Lo scafo è disegnato ancora una volta dall’architetto navale Michel Joubert. Al solito tutte le manovre saranno rinviate in pozzetto per agevolare la conduzione in solitario

L’aspetto generale rispecchierà il look di tutti i Tofinou, mescolando classico e modernità, utilizzando carbonio, acciaio inox e legni pregiati. La prima barca dovrà essere consegnata entro l’estate del 2009.

Bella sarà bella, non c’è di che dubitarne… ma costerà sicuramente una fucilata, magari troppo per andare a mangiare un fritoin o fare una notte aggrappati ad una bricola in laguna :-)

Via www.classic-boats.com

No Responses to “Tofinou 12M Maxi”

  1. in effetti capire su che numeri di vendita viaggino questi daysailer superlusso è sempre stato un mistero per me. sino ad ora li ho visti molto più nelle riviste che nei marina, dove ne avrò visto forse 5-6 in tutto.
    Dite che devo smetterla di bazzicare porti per proletari ??
    :-)

    Crispilo

  2. io neanche quei 5-6 :-)

  3. QueVto peVchè tu, caVo, non scendi in Costa SmeValda in Estate, scusa, ma che discoVsi fai.
    :-)
    :-)
    :-)

    CVispilo

  4. ..visto il tofinou 8.00 al passato salone di genova…ma comunque troppo costoso!!!
    ciao buon vento

  5. in effetti… la Costa SmerdaLva non è tra le mie rotte abituali :-D