Bongo 8.70 3C composite |

Da qualche giorno non riesco a togliermi dalla testa la cantilena… Oh, bongo bongo bong stare bene solo al congo… Non mi muovo no no no… Bingo, bango, bengo… Molte scuse ma non vengo io rimango qui… deve essere da quando ho scritto del Malango 8.70 e che dallo stesso architetto, Pierre Rolland, esiste una barca che per le spese dello stampo dello scafo fa a mezzo con la idbmarine.

bongo 8.70 3c composite

Si tratta del Bongo 8.70 della 3C composite. Le caratteristiche tecniche grosso modo si equivalgono, qualche metro di tela in più qui… qualche metro in meno la… le differenze sostanziali sono nella tuga allungata (quindi più spazio interno e meno pozzetto) e nel fatto che sul Bongo il tender non possono infilarselo lì…

bongo 8.70 3c composite

Meno caratterizzata del Malango ma non brutta, le proporzioni, la tuga stondata, le doppie pale… nelle linee ricorda vagamente il Firtino. Né su questa e né sulle sorella mi piace il raccordo tuga/paraonde. Il prezzo non l’ho trovato, sarei stato curioso di confrontarlo.

Link: www.3ccomposite.fr

Non bono scarpe strette… saponet treni e tassi… Ma con questa sveglia al collo star bene qui… Ma sempre il grande esplorato ad ognum parlo… Dei quadri futuristi dello swing la nostra moda spiego… Soli, soli che ci fate qui io vi portero a Paris… Seguite mi su… ma il vecchio negro disse ancor… Oh, bongo bongo bong stare bene solo al congo… Non mi muovo no no no… Bingo, bango, bengo…

Credo fosse di Arbore.

No Responses to “Bongo 8.70 3C composite”

  1. pensa che c’era il progetto ( e anche gli stampi parziali)sempre di Rolland di un 22 piedi molto simile chiamato Mojito 6,80…..molto bella e con deriva pivotante a scompasa totale ( con minimo ingombro in cabina) ciao