Vota Antonio Vota Antonio |

sailor of the year 2008Io me al momento sarebbe indeciso se votare Giovanni Soldini o Ben Ainslie , tu che mi leggi chi voterebbi?

Southampton, Inghilterra- Sono ufficialmente aperte le candidature per gli ISAF Rolex World Sailor of the Year Awards 2008, il maggior riconoscimento sportivo nel mondo della vela. L’incredibile lista di candidati e vincitori, sin dal debutto degli Award nel 1994, include i migliori velisti al mondo in tutte le discipline di questo sport.

Ogni anno vengono eletti solo due ISAF Rolex World Sailor of the Year, uno in campo maschile e uno in campo femminile. I vincitori si aggiudicano non solo due ambiti premi – un orologio Rolex e un trofeo – ma anche la stima da parte dei velisti nel mondo intero.

Le candidature possono essere inoltrate da chiunque e l’unico criterio è che i velisti abbiano conseguito “straordinari risultati sportivi” durante il periodo di qualifica tra il primo settembre 2007 e il 31 agosto 2008. Le candidature dovranno essere inviate all’ISAF entro le ore 10.00 (UTC) di venerdì 5 settembre 2008, compilando il modulo ufficiale disponibile su internet all’indirizzo www.sailing.org/worldsailor
Tra tutte le nomine ricevute entro il termine, ISAF selezionerà un piccolo gruppo di candidati agli ISAF Rolex World Sailor of the Year 2008. Le 126 ISAF Member National Authorities, successivamente, voteranno il velista maschile e femminile che ritengono meritevole per quest’importante riconoscimento.

I vincitori saranno annunciati durante la cena degli Awards in programma martedì 11 novembre a Madrid, in Spagna, che quest’anno ospiterà la Conferenza Annuale dell’ISAF. Ai vincitori sarà consegnato lo splendido trofeo in marmo e argento: il mondo coronato da cinque spinnaker d’argento che rappresentano i continenti, insieme a un orologio Rolex personalizzato.

Tra i passati candidati e vincitori degli ISAF Rolex World Sailor of the Year figurano i migliori velisti al mondo:
2007 – Ed BAIRD (USA), Claire LEROY (FRA)
2006 – Mike SANDERSON (NZL), Paige RAILEY (USA)
2005 – Fernando ECHAVARRI, Anton PAZ (ESP); Ellen MACARTHUR (GBR)
2004 – Robert SCHEIDT (BRA); Sofia BEKATOROU, Emilia TSOULFA (GRE)
2003 – Russell COUTTS (SUI), Siren SUNDBY (NOR)
2002 – Ben AINSLIE (GBR); Sofia BEKATOROU, Emilia TSOULFA (GRE)
2001 – Robert SCHEIDT (BRA), Ellen MACARTHUR (GBR)
2000 – Mark REYNOLDS, Magnus LILJEDAHL (USA); Shirley ROBERTSON (GBR)
1999 – Mateusz KUSZNIEREWICZ (POL), Margriet MATTHIJSE (NED)
1998 – Ben AINSLIE (GBR), Carolijn BROUWER (NED)
1997 – Pete GOSS (GBR); Ruslana TARAN, Elena PAKHOLCHIK (UKR)
1996 – Jochen SCHÜMANN (GER), Lee-Lai SHAN (HKG)
1995 – Russell COUTTS (NZL), Isabelle AUTISSIER (FRA)
1994 – Peter BLAKE (NZL), Robin KNOX JOHNSTON (GBR); Theresa ZABELL (ESP)

No Responses to “Vota Antonio Vota Antonio”

  1. Giovanni Soldini lo meriterebbe visti i risultati in una classe dove bisogna dimostrare di essere i più forti.

  2. Ahhh…e sul Finn no?

  3. >Giovanni Soldini o Ben Ainslie

    E’ una battuta?

  4. gli oceanici sono sempre snobbati e in fondo son quelli che si fanno più il mazzo… io voto Joyon, soprattutto perchè visto che tipo è lo userebbe per tenere aperta la porta del giardino :)