Trans Benaco Cruise Race 2008 |

guidone circolo nautico PorteseLa regata è in calendario il 2-3 agosto prossimi. La partenza della prima tappa è prevista per le ore 10 del 2 agosto dal porticciolo di Garda Blu, alla fine del golfo salodiano. Da qui le vele delle classi Crociere e Monotipo faranno rotta verso l’alto Lago. A Riva, in acque trentine, “riposeranno” per una notte negli spazi della Fraglia Vela.

Domenica 3 agosto, alle 8.30 del mattino, la flotta della “Trans Benaco” metterà le prue verso l’arrivo finale di Portese. La fase conclusiva si consumerà sempre il 3 agosto con la premiazione e una festa nella piazzetta del porticciolo di Garda Blu. La regata è valida quale Campionato Zonale della 14° Zona della Federazione Vela per varie classi come l’agguerrita e veloce flotta dell’ Asso 99, Ufetti 22, Fun, per la Coppa Orc (classifiche a tempi compensati), il Campionato Crociera del lago e Coppa d’oro.

La “Trans Benaco” aprirà così il trittico delle “maratone” del Benaco che proseguirà il 31 agosto con il 42° Gorla e il 6-7 settembre con la 58° Centomiglia a tutto lago.

La regata di Portese sarà occasione di solidarietà grazie alla collaborazione con l’Aido e l’Anto, le associazioni dei donatori e dei trapiantati di organi con un significativo trofeo in palio al vincitore della prima tappa. La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico Portese diretto quest’anno dal dottor Alberto Marino.

www.circolonauticoportese.com

2 Responses to “Trans Benaco Cruise Race 2008”

  1. Ho una barca a disposizione e eventualmente un mezzo equipaggio, se vuoi partecipare serve un timoniere

  2. Quest’anno non ho rinnovato la tessera FIV, non ho intenzione di rinnovarla con un certo circolo e fino alla fine del quadrienno non ho intenzione di andare a mendicare dispense.
    -
    la va comunque a pochi :-)