Paguro 3000 compact |

Paguro 3000 compact volpi tecnoMi sa che nonostante i quasi 6000 Euro di costo non c’è battaglia, ne col solare ne tanto col fuel cell, il Paguro 3000 compact prodotto da Volpi Tecno energia di Muggia, Trieste, è in grado di produrre molta più energia di quanta possiamo averne bisogno. A voler essere dei tipi molto cool potremmo quasi quasi sbarcare il motore per montarne uno elettrico alimentato dal nostro Paguro.

Motore monocilindrico Bukh Farymann, il giocattolino produce 2.8 kw – 700 watt in economy – consumando 0.35 litri di gasolio ora per ogni kw prodotto. Raffreddato ad acqua di mare c’ha pure l’avviamento elettrico con accensione a telecomando, manco il cordino serve tirare (che però ha in dotazione per avvii di emergenza).

Pure l’ingrombro è ridotto, mi sa che ci starebbe comodo installato ai piedi di una delle cuccette laterali del Firstino (che sono lungherrime).

Paguro 3000 compact misure

Per i fankazzisti giramondo, ma anche per chi non vuole rinunciare alla lavatrice, all’asciugacapelli o all’aria condizionata (???) un accessorio irrinunciabile.

No Responses to “Paguro 3000 compact”

  1. Si… ma quanto costa?

  2. Tony, c’e’ scritto sulla prima riga, quasi 6000 Euro… pero’ secondo me facendo un giro a Muggia… :-)

  3. “A voler essere dei tipi molto cool potremmo quasi quasi sbarcare il motore per montarne uno elettrico alimentato dal nostro Paguro.”
    Eh no! Questo sarebbe stato il sogno della mia vita da tempo (motore elettrico Torqeedo – l’unico che ne valga la pena montare, gli altri son baracche – pannello, generatore per i trasferimenti)
    Il grave problema e’ che tutti sti cavolo di generatori son capaci di erogare una vagonata di watt a tensioni impossibili (220v o al limite 110v) ed i motori elettrici vanno a 12, a 24, a 36 o al limite a 48 volts. Si potrebbe anche produrre un motore che vada a 110v, ma voi mettereste tensioni cosi’ elevate vicino all’acqua? Io no. La soluzione sarebbe un bel generatore a 12 o 24 volts che eroghi tantissimi ampere per fare potenza e far muovere un motore elettrico da almeno un kilowatt che con eliche adeguate potrebbe dare soddisfazione su barche di 6 o 7 metri.

  4. Azz.. non avevo letto… 6000 euri?? ecco perche’ mi piaceva.. occhio fine..

  5. Massimo, male che vada vedremo una pesca miracolosa con i pesci che affiorano fulminati :-)