Rigassificatore a Porto Levante |

Questo supercondominio galleggiante di cemento armato ce lo piazzeranno 15 kilometri al largo di Porto Levante, Rovigo, in Latitudine 45° 05’.30 N – Longitudine. 012° 35’.10 E (aggiornate le vostre carte nautiche).

Rigassificatore porto levante rovigo

Ed a quanto pare non potremmo neanche utilizzarlo come boa fissa per qualche regata costiera perchè la capitaneria di porto di Chioggia, responsabile per la zona, nell’ordinanza 63/2008 adeguandosi agli standard internazionali ha interdetto alla navigazione non dedicata un’area circolare avente un raggio di 1,5 miglia dal rigassificatore.

No Responses to “Rigassificatore a Porto Levante”

  1. scusate l’ignoranza, ma a cosa servirebbe st’indecenza?

  2. Per riportare allo stato gassoso il gas che arriva liquefatto via nave da paesi con cui non siamo collegati con “tubi”.
    -
    Oggi possiamo importare gas solo da Russia e (credo) Libia. Dopo potremo importare gas da chiunque lo produca.
    -
    questi tecnicamente i fatti duri e puri scremati dai giudizi.

  3. A quanto mi risulta dovrebbe essere ancorato sommerso sott’acqua, quindi l’indecenza non è visibile.

  4. Marco, a occhio l’altezza di questa cattedrale sarà di 30/40 metri, quindi in adriatico dovrebbe sporgere per almeno 10/15 , quindi visibile, o no?

  5. Fabio rettifico hai ragione tu, leggo infatti ora da Wikipedia “la struttura verrà zavorrata con 350.000 metri cubi di sabbia e cemento fino a farla poggiare sul fondale profondo 30 m, in modo che emerga per 17 m”.

  6. 15000 metri, a 7 metri l’anno, mmmm… tra neanche 2150 anni ci si potrà andare a piedi ;-)
    BV

  7. bello o brutto, sicuro o pericoloso, questo rigassificatore e i suoi gemelli ci servono per non restare legati mani e piedi agli umori di dittaturucoli ed incerte democrazie.

    adesso i verdi dovranno decidere se era meglio fare una centrale nucleare a Porto Tolle oppure convertire l’attuale a turbogas.

    ma non ci diranno nulla, adesso son tutti presi col parcheggio sotterraneo del Pincio. Che non capisco bene, ma se è sotterraneo, che fastidio dà?

  8. Il fatto è che non sarà sotterraneo ma quasi in superficie e dopo i primi sondaggi effettuati sono usciti fuori un mare di reperti di insediamenti romani di pregevole fattura. Purtroppo Roma è fatta così, ogni buco che fai ti trovi con qualche muro antico. A meno di non fare come fece il Senato che per fare il passaggio sotterraneo con il palazzotto di via della Dogna Vecchia, se ne sono fregati di tutto (siamo a qualche decina di metri dal Pantheon!) innondando di cemento tutto quello che c’era, salvo una stupenda fontana di granito costruita in un pezzo unico che è stata sistemata in un angolo con una scritta che dice più o meno: dono alla popolazione romana… Come se fosse stata roba loro, beata arroganza de ‘sti quattro burini!

  9. [...] dove ho preso spunto e dati circa il rigassificatore e questa è una galleria di foto del medesimo. Leggo ke questo supercondominio galleggiante di cemento armato lo piazzeranno 15 kilometri al largo di [...]