Melges 20 a Torbole |

AdessoVela ha provato il nuovo Melges 20 sul Garda. E’ bilissimo, potessi permettermelo lo comprerei subito.

Sarebbe bello se la classe avesse una diffusione anche Adriatica… ma vista una certa mentalità di circoli e regatanti locali la vedo tanto durissima.

Mi limito a rilanciare il video con la spiega delle manovre, per leggere di tutto il test andate su Adesso Vela… e leggete fino in fondo che ne vale proprio la pena.

No Responses to “Melges 20 a Torbole”

  1. Unico difetto: non so quanto costi, da quel che ho capito circa il 50% in più di quel che sarei disposto a spendere.
    Però se vinco stasera (almeno 5) lo compero.
    Se è un 5+1 te ne regalo uno e sfido in un mr

  2. Perchè parli di problemi di diffusione?

  3. Quindi, Gof, visto che se non ho capito male il prezzo sarà di circa 65000 Dollari tu saresti disposto a spenderne massimo 40/45000… piu’ o meno 35000 Euro?

  4. Lauro, per la diffusione parlo (temo) solo per l’Adriatico, qui non c’e’ una gran cultura della monitipia, in genere si preferisce spendere baraccate di soldi in cassoni taroccati per vincere mattonelle da cesso sicure in tempo compensato.

  5. In adriatico stanno arrivando adesso i melges 24 (stanno ancora smaltendo i B25 ;-) ) Il melges 20 potrà arrivare tra una decina d’anni :-)
    BV

  6. Più che una calcolatrice una macchina del tempo ;-)
    BV

  7. ehmm… l’ultimo ovviamente andava da un’altra parte, tipo MSR ;-)
    BV

  8. Il problema che queste barchette per essere divertenti devono prendere almeno 15 nodi. Che senso hanno in Adriatico?

  9. Sì Sergio hai fatto i conti giusti.

  10. Mr. Melges dice che ci si diverte anche con 8 nodi. Io ho i miei dubbi! :-P

  11. (risp. x Ale) Non facciamo discorsi da Bar, non ci sono stato su più di 2 ore ma ti garantisco che con + di 15 nodi il timoniere ha un bel dafare… Già con 8 nodi la barca vola! Il video l’ho girato io e ti garantisco è genuino! (non accelerato come spesso si vedono in TV i cassoni a vela, se stai attento le voci in sottofondo non sono quelle di paperino). La barca è fin troppo performante. Sicuramente è una barca del futuro, per come è fatta e per come sta in acqua fa apparire le altre come “reperti archeologici”!
    In adriatico la si potrà provare… Forse ad Ancona

  12. (risp x Lauro) No, non facciamo discorsi da bar e il fatto che tu fossi sul campo mi fa molto piacere in quanto e’ un giudizio reale e non geneticamente modificato. Ho guardato attentamente il video e mi ha molto entusiasmato la barchina. In effetti guardano bene l’acqua non c’e’ sto gran vento il che fa ben sperare che con otto nodi voli (poi dipende anche da chi la porta). Unica perplessita’ circa la diffusione: prezzo troppo elevato al momento. Ma come dice il saggio Gof, se avessi i soldi in avanzo me ne comprerei un paio.