Provalavelaxtutti a Mestre |

2.4 mr salone venezia 2008

Iniziative promozionali di vela per tutti con il Circolo della Vela di Mestre a San Giuliano

Domenica 9 novembre alle ore 11.00, presso le strutture del Circolo della Vela Mestre a San Giuliano, si promuoverà il progetto “Vela MestreXtutti”. Con l’occasione verrà consegnata una targa ricordo all’equipaggio di “Uguali nel Vento” che ha rappresentato la XII-Zona Veneto alle Paralimpiadi di Pechino. Molti atleti disabili sono attesi per l’occasione.

Le grandi possibilità offerte dalla favorevole posizione di Punta San Giuliano che è facilmente raggiungibile anche attraverso il Parco e la tranquillità delle acque lagunari ne fanno la naturale palestra per avvicinarsi a questo bellissimo sport che è la vela che potrà svilupparsi anche nell’ambito della vela d’altura. Questo progetto prevede che le attività sportive e didattiche siano finalizzate, allo sviluppo del settore vela per disabili.

Il Circolo della Vela Mestre in collaborazione con il Comitato Paralimpico e Il Circolo Portodimare di Padova l’associazione Uguali nel Vento mettono a disposizione di normodotati e disabili:

N° 4 imbarcazioni 2.4 mR Norlin Mark
Un gommone motorizzato per l’assistenza
Un pontile galleggiante per l’imbarco e lo sbarco accessibile a tutti
Una Gru per l’alaggio e il varo delle imbarcazioni e del gommone
L’attrezzatura per la sicurezza in mare
Una sede sociale priva di barriere architettoniche

Inoltre CIRCOLO DELLA VELA MESTRE nell’ambito del “Progetto: VELAMESTREXTUTTI”, promuove la giornata: “PROVALAVELAxTUTTI” – Il mare senza barriere, durante la quale sarà possibile provare uscite in barca a vela, su imbarcazioni della Classe 2.4mR. L’iniziativa è a Mestre, Punta San Giuliano il 9 novembre 2008 dalle 10.00 alle 16.00. Lo rende noto Enrico Zaffalon, Presidente del Comitato XII Zona FIV – Veneto.

Tra i 2.4 in prova ci sarà sicuramente anche il mio ex ITA 66 che sigh! sob! non vede un campo di regata da tempo immemorabile.

Quasi quasi vado a farci un girello sotto mentite spoglie…

Comments are closed.