Disvela – vela per i disabili |

logo DisvelaDisvela è un progetto che ha come obiettivo quello di avvicinare le persone disabili al mondo della vela e di incrementare il numero di velisti abili e disabili che usufruiscono dei programmi di addestramento e di partecipazione alle regate delle classi veliche paralimpiche.

Disvela oltre ad attività agonistica – partecipando a regate nazionali ed internazionali (del loro team fa parte anche l’atleta olimpico di atene 2004 e pechino 2008 Fabrizio Olmi) – organizza corsi ed uscite ludiche in barca a vela. La base nautica si trova sul Lago d’Iseo, a Lovere (BG).

Le barche utilizzate per ora sono i 2.4 mR ma il loro sogno per i prossimi anni è quello di acquistare una barca di classe Sonar o un Laser SB3(M), a secondo di cosa deciderà l’ISAF, da utilizzare sia per i corsi che per preparare una eventuale partecipazione alle prossime Paralimpiadi di Londra 2012.

Per realizzare questo sogno servono risorse; I tipi di Disvela hanno bisogno di aziende o di chiunque altro li voglia aiutare, sponsorizzandoli, per raggiungere il loro obiettivo.

Chi volesse dargli una mano… o anche solo curiosare su quali sono le loro attività www.disvela.it

Comments are closed.