Poncin Harmony Locwind 16M |

Harmony Locwind 16M

Poncin yacht era già in crisi prima che la crisi arrivasse per tutti gli altri, evidentemente la sua aveva altre origini, ma nonostante questo continua ad investire in nuovi prodotti per rilanciare il marchio.

L’ultima nata è la Locwind 16M, già presente in anteprima intergalattica a Genova, l’ultima creatura di Poncin, verrà esposta al prossimo salone nautico di Parigi (5-14 dicembre). Lo stile è molto diverso dagli altri Harmony, è costruito sullo stesso stampo del cinquantadue piedi ma ha una vocazione più armatoriale, presenta grandi novità nella disposizione dei volumi interni e nella organizzazione del piano di coperta.

La struttura della barca è in sandwich di Pvc in infusione con l’utilizzo di vetroresina con rinforzi in kevlar nei punti di maggior sforzo. Per garantire maggiore rigidità è stato aumentato lo spessore (da due a sei centimetri) della paratia all’altezza dell’albero. Il piano velico è importante, 130 metri quadri di tela in bolina, e facile da manovrare, doppia timoneria e winch elettrici sono dotazioni standard.

Per gli interni un’unica soluzione due cabine e due bagni. Ampia è la cabina armatoriale a prua, grande anche la dinette (e vorrei anche vedere con 16 metri di barca), suddivisa in due spazi (sala da pranzo e living room) ben distinti.

Poncin Harmony Locwind 16M

Scheda tecnica:
Lunghezza fuori tutto: 16,30 m
Larghezza massima: 4,60 m
Pescaggio: 2,35 m
Superficie velica: 130 mq
Motore: 86 hp
Capacità carburante: 420 l

Link: www.harmonyyachts.com.au

No Responses to “Poncin Harmony Locwind 16M”

  1. Mi lasciano perplessi quei 22,50 mq di sup. velica BARCA DA TEMPESTE???

    :-)

    c.c.

  2. ustrega!!! correggo subito. Grassie Klaus

  3. Wow.. ha anche le sedie :-)