Entrare in accademia navale |

accademia navale

Se c’hai la passione smisurata può anche essere un’opportunità… magari ti capita anche di fare il corso imbarcato su una delle tante e belle barche o navia vela della Marina…

E’ aperto il concorso per l’ammissione alla 1ª classe dell’Accademia Navale di Livorno, anno accademico 2009/2010.

Possono accedere ragazzi e ragazze di età compresa tra 17 e 22 anni in possesso di Diploma di Scuola Media Superiore con un sincero amore per il mare che aspirino a mettere se stessi al servizio della Nazione; in cambio la prospettiva di una professione rigorosa, a livello manageriale, altamente specialistica, utile per la comunità.

Il corso in Accademia dura 5 anni, al termine dei quali si ottiene la Laurea in Scienze Marittime e Navali. L’impegno degli allievi non è solo universitario: il percorso formativo seguito dai futuri comandanti della Marina cura sia l’aspetto professionale che la condizione fisica. Durante il periodo estivo la formazione continua a bordo delle navi con le campagne addestrative.

Scoperto grazie a www.italiavela.it

No Responses to “Entrare in accademia navale”

  1. Averci die.. un po’ di anni in meno!!

  2. Molto affascinante ma coerentemente con la mia militanza antimilitarista non lo farei neppure se avessi l’età

  3. Io si, per un posto “statale” senza rotture di coglioni di crisi, controcrisi cazzi e controcazzi.. lo farei eccome.

    E poi se entrassi in CP andrei a rompere le palle a tutti i velisti alla fonda, d’estate alle tre di pomeriggio, che cosi imparano a fare la pennica in barca!