Audi international title sponsor per il Melges 20 |

logo Audi Melges 20Melges Performance Sailboats e Melges Europe hanno annunciato che Audi è stata ufficialmente nominata international title sponsor per il Melges 20. Secondo quanto dichiarato da Riccardo Simoneschi, chairman di B-Plan, l’accordo espressamente voluto e desiderato proprio da Audi Italia.

Da oggi il Melges 20 è ribattezzato Audi Melges 20.

Ma cosa significa tutto ciò per l’armatore che aspira alla monotipia? significa (dovrebbe significare) una migliore organizzazione degli eventi, una migliore e più garantita visibilità per la classe e per i propri sponsor, una migliore diffusione della classe e quindi migliore e più alto livello in regata, una migliore e più facile eventuale rivendibilità del proprio usato.

Tutte varianti da tenere in conto quando si valuta il prezzo iniziale di un monotipo e lo si confronta con quello di un altro. L’Audi Melges 20 non costa poco… ma non è detto che sia caro rispetto ad altri.

Il comunicato stampa completo su Melges20.com

No Responses to “Audi international title sponsor per il Melges 20”

  1. questi dell’Audi proprio non i capisco.

    Mollano Platoon nei TP52 perchè dicono che non hanno più soldi e poi sponsorizzano la barca di Simoneschi (che tra l’altro arriva sempre dietro a Paltoon), mollano team Germany in Coppa America perchè dicono che son senza soldi e poi vanno da Luna Rossa, ora si acchiappano anche il Melges 20 quando il 24 ha tutto il circuito Volvo…

    qualcuno mi illumina?

  2. secondo me se fai 1 + 1 + 1 e guardi qual e’ il comune denominatore capisci tutto…

  3. In questo caso 1+1+1 fa un sacco di soldi… :-)