Devoti D-One |

luca devotiA me Luca Devoti è proprio simpatico, alcuni tra i momenti più alti durante le cronache su La7 della passata America’s Cup li avevamo quando lui era ospite in studio. Persona di rara competenza è capace di trasmettere questa competenza con semplicità ma senza scadere mai nella banalità. Poi ha questo modo sempre così pacato, signorile…

Ora Luca Devoti, attraverso la sua Devoti sailing già costruttore di Finn e Melges 24, lancia la sua nuova idea per rivoluzionare il mondo delle regate in singolo, il D-One.

Due video con lui in persona che racconta questa nuova barca li troviamo pubblicati in esclusiva nella nuova sezione video del sito della rivista mensile FareVela.Net

Farevela la descrive così:

Si tratta di una deriva che rappresenta un’evoluzione tecnica che raccoglie e sviluppa il meglio di Laser, Finn e Skiff, destinata a un vasto pubblico e a un range di peso tra i 72 e i 95 kg, grazie a un sistema di equalizzazione dei pesi. Leggera (soli 55 Kg), tutta in carbonio, con randa di 11 mq e gennaker di 15, è in grado di raggiungere prestazioni eccezionali pur nella semplicità di conduzione.

D-One sarà anche sulle pagine di Fare Vela di febbraio. Sarà presentato al Dinghy Boat Show di Londra a inizio marzo e al Trofeo Sofia di Palma di Maiorca.

Comments are closed.