Momento giusto per comprare |

Molti in questo periodo di crisi hanno le possibilità economiche e vorrebbero comprare ma si fanno delle domande: “come sarà messo questo o quel cantiere? … e se il cantiere fallisce? …e se il concessionario
fallisce? …compro? …aspetto?”

Allora, partendo dal presupposto che se la pensassero tutti così il mondo si fermerebbe e non partirebbe più, secondo me per chi può e vuole comprare non c’è mai stato momento migliore di questo.

Hanno tutti fame di vendere, anche e sopratutto per smaltire gli stock dei piazzali, e i compratori oggi hanno il coltello dalla parte del manico.

Se uno oggi si presenta in un concessionario può ottenere degli sconti (in denaro o accessori) che fino a ieri non avrebbe potuto ottenere. Bisogna essere molto accorti ed informarsi bene sulla solidità di cantieri e venditori (gli strumenti per farlo ci sono e non sono mai stati tanto accessibili a tutti) ma mai come oggi comprare una barca a vela è stato tanto conveniente, e (spero per le persone che lavorano nei cantieri) probabilmente non lo sarà di nuovo più tra sei mesi, appena smaltiti gli stock nei piazzali.

Lo so, è un ragionamento in controtendenza ma rispecchia un po’ la teoria del parco buoi che tutti conosciamo.

No Responses to “Momento giusto per comprare”

  1. Bisognerebbe darsi una buona letta (o richiedere una consulenza seria) sulla legge fallimentare dei cantieri (nel senso, se il cantiere salta tra 3 mesi, non è che poi la mia vendita rientra nel fallimento?? nell’imobiliare spesso è così). Inoltre bisogna anche considerare il discorso garanzia, che su una barca nuova non è irrilevante… insomma, ci vuole un po’ di coraggio però indubbiamente il momento può essere favorevole per chi vuole osare e dispone di contanti senza permuta.
    BV