Samsung Blue Earth |

Samsung Blue Earth

E’ stato presentato da Samsung al Mobile World Congress di Barcellona. Come si può facilmente evincere dall’immagine questo innovativo cellosquillofono porta un mini pannello solare attaccato al suo retro. Le caratteristiche tenniche non sono state divulgate ma serebbe proprio bello avere un telefono cellulare che ci liberi dalla schiavitù della ricarica mentre siamo in vacanza in barca.

Inoltre è il più ecologico possibile, oltre ad essere prodotto con materiali riciclati non contiene al suo interno agenti chimici inquinanti come berillio, ritardanti di fiamma brominati e ftalati. In carta riciclata anche la confezione.

E’ dotato infine di un perfettamente inutile contapassi che automaticamente fa la comparazione e ci dice quanta CO2 non abbiamo immesso in atmosfera camminando invece di usare la macchina (quanta non ne produciamo usanto una barca a vela al posto di un motoscafo non ce lo dice)

www.samsung.com

No Responses to “Samsung Blue Earth”

  1. Un cellulare secondo me dovrebbe:

    1) Non rompersi mai nemmeno immerso nella morchia della sentina o fatto volare dalla testa d’albero in pozzetto.
    2) Avere solo le funzioni di SMS e Telefono.
    3) Avere una batteria che ricarichi una volta ogni tre mesi.

    Se esiste lo compero. :-)

  2. C’e', l’ho lanciato io quando lavoravo in Samsung si chiama Samsung M110, brutto come la morte, ma veramente spettacolare, guarda qui, quello con l’accento sardo sono me :)
    http://www.youtube.com/watch?v=3Q_mUpCcN5M

  3. è vecchio….. il mio conta anche la quantità di metano emessa quando cammino…… :-))

  4. e poi non chiederti perche’ nessuno ti cammina mai dietro :-)

  5. con quel display le celle solari non possono tecnicamente fare nulla che aumentare la durata delle batterie di un 5% SE NON LO METTETE NELLA TASCA DELLA CERATA.
    Alias e’ una bufala marketingosa!!!

    X ale…
    Se tralasciamo il punto 3 (durata mensile della batteria ma solo quindicinale) sia ericsson che nokia fecero celli quasi indistruttibili, impermeabili ed usabili guantati.

    Ma evidentemente agli utenti interessa mandare pornazz via BT o avere suonerie lobotomiche e le aziende smisero di farli.

    :-)