T-Yachts T-34 |

T-Yachts T-34

Cantiere nuovo nuovo T-Yachts, matita di prestigio, quella dello Studio Lostuzzi, commercializzato da x-wave. E’ un fast cruiser concepito per correre come un leprotto a vela ma essendo dotato anche del confort e della sicurezza necessari per crociere di medio raggio (secondo me è solo un leprotto e se provi a farci due bordi con la mogliera lei ti stacca l’antiscivolo con le unghie).

Dislocamento piuttosto basso, 3700 kg, 1350 kili di zavorra la in fondo a 2,20 metri di profondità, il tutto condito da 67 metri quadri di tela in bolina (per fare un paragone l’X-35 ne ha 73 ma pesa 600 kg in più e sappiamo quanto sia un cavallino di razza)

Due cabine matrimoniali con quella di poppa che ha il letto posizionato per baglio.

Il cantiere offre tre versioni:
T-34 standard, già completa di tutti i contenuti tecnologici peculiari, largamente personalizzabile e con la possibilità di “upgrade” nel corso del tempo.
T-34 R – La più performante, con ruota del timone in carbonio, manovre correnti ad alte prestazioni, elica flex-o-fold e ottimizzazioni IRC e ORC, con attrezzatura di coperta completa adatta ai velisti più esperti.
T-34 C – La comoda versione crociera, con pozzetto e sedute in teak, salpancora e tutti i comfort.

Da quanto mi sembra di capire lo vedremo presto portato in regata dai tipi Wave Sailing

Dati tecnici:
LOA = 9.99 m
Bmax = 3.30 m
Draft = 2.20 m
Displ. light = 3700 Kg
Main = 39 m2
Jib 105% = 28 m2
Spinnaker (IRC) = 90 m2
Asym spinnaker (OPEN) = 115 m2
Engine = 20 Hp
Fuel = 61 lt.
Water = 122 lt.
Certification CE = Cat A 6p / Cat. B 8p

www.tyachts.it
www.x-wave.it

No Responses to “T-Yachts T-34”

  1. Sembra molto al Queen 34…

  2. Anche per me sembra molto il Queen 34′.

    Nulla di nuovo

  3. … non so chi siano apo e jjj, ma a giudicare dagli ultimi risultati in regata e dall’estetica della barca (visitatela se ne avete l’occasione!) direi proprio che siamo ad un livello molto diverso dal Queen. Il T-34 di novità ne ha molte, penso che il vostro giudizio sia un po’ … di parte! Potrebbe essere un up-grade del progetto, ed in questo caso direi assolutamente riuscito, o un progetto nuovo (le barche dello stesso progettiste si assomigliano un po’ tutte), certo è che a me piace molto, sia per una crociera, sia per divertirsi un po’!