Vismara 50 Sport |

Vismara 50 sport

Lo voglio!!! ehmm… lo vorrei…

Costruita su stampi maschi, scafo, coperta e paratie strutturali sono realizzate completamente in fibra di carbonio impregnati in resina epossidica sotto vuoto e cotti a 75°. La chiglia è fissa con il bulbo terminale in piombo all’antimonio di 4.000 kg.

Gli esterni sono caratterizzati da forme decise e aggressive, le manovre sono a scomparsa, i carrelli del genoa sono incassati a scomparsa nella tuga, ha 6 winch per l’utilizzo in regata, l’albero in carbonio a 2 crocette appoggiato in coperta, boma in carbonio, vang idraulico gestito da una centralina che gestisce anche base e back stay, avvolgifiocco incassato sotto coperta e panneli solari integrati nel design della barca.

Altra caratteristiche sono la delfiniera strutturale allo scafo da 1,5 m con doppio recesso per l’ancora, l’ampio pozzetto, lo spray-top integrato nelle linee della tuga e la passerella inserita nella poppa che passa inosservata ma è pronta per l’uso.

Un segno forte e distintivo della linea esterna è rappresentato dalla “torretta” in carbonio posizionata a poppa che viene utilizzata come supporto per il radar e per le antenne, e per l’allaccio del motore fuori bordo.

Dimensioni principali:
LOA: 15,20 m; Bmax: 4,50 m; Dislocamento: 9.000 kg; Pescaggio: 2,80; Zavorra: 4.000 kg; Superfice velica (R+G): 125 mq; Motorizzazione: 75 Hp.

Maggiori dettagli su www.vismaramarine.it

No Responses to “Vismara 50 Sport”

  1. Bello il Vismara, ma le vele di cosa sono fatte, di mortadella? :-D

  2. ti prego, dimmi che i pannelli solari non sono quella roba sotto al vang!?! tanto valeva metterli sulla tavoletta del water…