Napoli – iniziata la costruzione di Marina Vigliena |

Napoli - iniziata la costruzione di Marina Vigliena

Terminati i lavori che hanno permesso di realizzare la costruzione della banchina di terra, la banchina cantieri e il dragaggio di fondazione lungo il tracciato della scogliera dell´antemurale, si è arrivati alla posa dei primi massi della scogliera esterna del porto turistico Marina Vigliena a Napoli.Il marina sarà presentato dal 7 al 15 Marzo al Nauticsud nel Padiglione 1 dove si potrà visionare il progetto e prenotare posti barca.

Un “porto nel porto” protetto dall’antemurale del porto commerciale della città e del porto turistico, con due barriere dai 5 ai 7 metri sul livello del mare. Una doppia protezione all’interno della quale verranno realizzati i pontili galleggianti in cemento su pali, sui quali ormeggeranno già nell´estate 2011 le imbarcazioni che hanno opzionato il loro posto barca.

In questa marina troveranno spazio 853 posti barca per imbarcazioni dai 12 agli 80 metri, su fondali che variano dai 4 ai 10 metri. Marina Vigliena è incastonata in un’area definita una delle più belle al mondo, in uno spazio permeato dal mito e dalla storia e a poche miglia da Procida, Capri, Ischia, Amalfi e Positano.

Strategica è la posizione di Marina Vigliena, trovandosi a solo 2 km dal cuore della città di Napoli ed a 8 km dall’aeroporto di Capodichino. Vicinissima allo snodo autostradale e alla stazione centrale, in un prossimo futuro Marina Vigliena avrà al suo interno una fermata della metropolitana, con la linea che collega la città con la stazione della Tav.

I lavori di completamento, che dovranno essere ultimati entro il 2013 prevedono oltre i servizi a terra per l’ormeggio, anche la realizzazione di una beauty farm, una Club House con bar e ristoranti e la sede dello Yacht Club per l’organizzazione di regate, scuola sub e scuola vela, ed un check point di servizi per la prenotazione non solo di posti barca ma anche di alberghi, ristoranti, charter nautici e aeronautici, escursioni in città e nelle località turistiche limitrofe, Capri, Caserta, Pompei ecc.

La sorveglianza sarà assicurata da un servizio 24 ore su 24 e oltre 1500 posti auto custoditi saranno disponibili lungo le aree di sosta.

www.marinavigliena.it. I prezzi, ahimè, non sono ancora disponibili nel sito.

No Responses to “Napoli – iniziata la costruzione di Marina Vigliena”

  1. petite bleu on Marzo 3rd, 2009 at 21:35

    dai 12mt in su. un bel incoraggiamento per la nautica e la marineria in genere.
    un cantierino come beneteu, di quasi 50 modelli a listino, solo una 15ina potrebbero entrare in questo nuovo marina.

  2. se hai la barca di 6 metri paghi per 12 e non rompi, dove credi di essere in un porto a misura d’uomo fatto per i diportisi?

    battute a parte, va bene che devono fare tutto bello, tutto preciso e tutto patinato, ma non puoi mettere la beauty farm e poi non prevedere i posti di transito!

    porca eva, i posti di transito devono tornare ad essere obbligatori, garantiti e gratuiti. nei paesi evoluti funziona così…

    voglio vedere se arrivi lì con una barca di 10 metri e gli dici che devi andare a fare la spesa, fare acqua e mandare una raccomandata… se non tiri fuori la carta di credito non ti fanno neanche avvicinare.