Quanta antivegetativa |

brignola sargassoQuanta non è un valore dichiarabile a priori in assoluto, dipende dalla resa del prodotto che si intende utilizzare. Quale prodotto è meglio dipende dall’area di navigazione prevalente e dal tipo di utilizzo.

Una volta scelta quale, per decidere quanta, bisogna calcolare l’area dell’opera viva, cosa non semplice vista la non linearità delle forme e la loro disuguaglianza in funzione del disegno. Per venirne fuori il meglio possibile si utilizzano dei coefficienti.

Per le imbarcazioni tipo motoscafi con poco pescaggio si fa Lunghezza alla Linea di Galleggiamento x (Larghezza + Pescaggio)

Per le imbarcazioni di medio pescaggio a carena tonda (tipo barche a chiglia lunga) si applica il coefficiente di 0,75 x Lunghezza al galleggio x (Larghezza + Pescaggio)

Per le imbarcazioni moderne a chiglia profonda, linea slanciata e deriva a bulbo il coefficiente è 0,50. La formula è 0,50 x Lunghezza al galleggio x (Larghezza + Pescaggio)

Circa…

No Responses to “Quanta antivegetativa”

  1. Deduzione romanzata:
    “Osservando attraverso i vetri del negozio il primo vero sole della primavera, quella mattina Sergio si rese conto che era ora di rimettersi al lavoro sul suo Firstino”.

  2. ……….. io alo lunedì mattina tra le 9 e le 10 …………
    l’operazione sarà visibile in diretta collegandosi al sito della webcam della mia città:
    http://80.19.143.197/view/index.shtml

    tra poco TUTTO sarà visibile in diretta ……

    mi maca un cell. o mi sbaglio … no sono due cell. !!
    matrteo….sergio…..non vi fischiano le orecchie ??

  3. Matteo, ti preparo una tutina di quelle bianche dicarta per quando e’ ora :-)