Parte la stagione Contender 2009 |

logo contender italiaCalendario fitto fitto per il singolo acrobatico progettato da Ben Lexcen che inizia oggi la stagione agonistica 2009. Si parte con “l’allenamento alla Regata” il primo giorno di Primavera (21 Marzo) a Gravedona (CO).

La Classe quest’anno organizza il Campionato a Porto Corsini (Ra) più 6 regate Nazionali, tutte valevoli per la Ranking-list “Trofeo Carlini” e che si correranno in altrettante zone FIV. Sono inoltre in calendario altre 21 regate (di 1 o 2 giorni), 2 regate Long Distance e 3 stage tecnici, mentre il Mondiale quest’anno si correrà nelle acque danesi di Sondeborg.

In questa intensa attività sono compresi anche i Campionati: zonali in IV, X, XIV e XV zona ed invernali in IV zona.

Importante sarà l’ultima regata nazionale a Voltri (GE) dove verrà festeggiato il 40° anniversario della Classe. Con l’aiuto del CN Costaguta, che vide i primi vagiti di questa bella barca, saranno organizzate una mostra fotografica storica, una mostra di barche “d’epoca” ed in occasione della cena di gala saranno invitati numerosi personaggi e timonieri che hanno reso diffusa questa deriva in Italia.

Qui, come ogni anno, si tifa per Daniele Zampighi, il mitico Zampo. Colui che se per sbaglio guardi le classifiche al contrario arriva sempre primo. Vai Zampo sei tutti noi, non ci deludere ottenendo qualche buon risultato.

www.contender.it

No Responses to “Parte la stagione Contender 2009”

  1. Posso tifare Giovanni Bonzio?
    Non conosco nessuno dei due… ma tifo Bonzio! :-)

  2. stiamo parlando dei due estremi della classifica

  3. Mi piace vincere facile! BON TI BON TI BON!!! Almeno qui!!! :-))

  4. anche io tifo bonzio!!!
    pero’ lo zampo è un mito :-)