FUN Open Italian Championship 2009 – dopo 5 prove |

Toscolano Maderno, domenica 31 maggio 2009… E’ stata una domenica fenomenale per la classe Fun! La giornata si era aperta con un leggerissimo vento da sud sino dalle ore 10 del mattino, poi nuvole nere e sempre più minacciose sul Pizzocolo hanno regalato alla flotta Fun una giornata dal punto di vista velico assai entusiasmante e che gli equipaggi convenuti alla manifestazione nazionale ricorderanno per lungo tempo.

Lo stesso Alcide Morani, Presidente del Circolo Vela Toscolano Maderno, penso farebbe sempre la firma per avere un vento così davanti al suo Circolo! La partenza sotto fortissimi scrosci d’acqua è stata data alle ore 13.30 circa. Nella prima prova un intenso Ander intorno ai 8 -9 m/s spirava sul campo di regata.

Cinque – quattro – uno – zero… via! La flotta Fun esce dal cancello di partenza. La boa è posta davanti alle Cartiere di Toscolano. Bolina! Una poppa stratosferica accoglie la flotta! Surfate micidiali ed entusiasmanti! Chiude primo Furfunte di Adriano Barzaghi con alla tattica Roberto Spata! Seconda Piccola Peste di Sara Poci, terzo Funtasie di Glade Mathieu.

Seconda prova il vento gira; è sempre da sud ma tende con il tempo a diventare una simil Vinessa. Rimane molto intenso anche se non piove più! In questa prova si impone White Funk di Massimo “Cicio” Canali al vertice della classifica provvisoria, secondo Wanderfun 3 dei fratelli Azzi e di Giovanni De Giuli, terzo Lucifero timonato dal grande Gianni Torboli.

La classifica provvisoria dopo 5 prove vede in testa White Funk di Massimo “Cicio” Canali, seconda Piccola Peste di Sara Poci, terzo Wanderfun 3 dei fratelli Azzi e di Giovanni De Giuli. Nota triste della giornata la rottura dell’ albero di Fundango di Picher – Orlandi vinto dalle sferzate del Pèler che iniziava a imperversare da nord al termine delle 2 prove di giornata.

www.cvtmaderno.com

No Responses to “FUN Open Italian Championship 2009 – dopo 5 prove”

  1. Grandissimo GOF, sempre ai vertici !!
    f