Classifiche definitive mondiale ORC |

vincitori orc 2009


Brindisi – Il vento eccessivo ha impedito di disputare la giornata conclusiva del Mondiale Orc International al Circolo della Vela Brindisi. Diventano quindi definitive le classifiche fino a venerdì. Nel gruppo A il titolo iridato va al Grand Soleil 42R Meliti V del greco George Andreadis davanti al Grand Soleil 42 R0 Man (Enrico Zennaro al timone). Terzo il Comet 45s I. Nova di Alberto Franchella con Simeoli al timone. Nel gruppo A Coritnhian il titolo va al Grand Soleil 42 R0 ceco Bohemia Express. Secondo posto per Quebramar e terzo per l’italiana Fral 2, Comet 45 dell’armatore Alessandro Nespega.

Nel gruppo B titolo iridato per l’M37 Low Noise di Giuseppe Giuffré sul Grand Soleil 37b Sagola di Fausto Pierobon. Terzo posto per il Grand Soleil 40 RC Alvarosky di Siculiana. A Sagola va il titolo mondiale corinthian.

Dalle banchine di Brindisi è anche rimbalzata la notizia che Francesco de Angelis sarà il tattico di Riccardo Simoneschi su Audi by Q8 per la tappa di Cagliari del circuito Audi MedCup dei Tp52.

Via Farevela

Comments are closed.