Sagola Mondiale ORC a Brindisi |

Sagola Mondiale ORC a Brindisi

Fausto Pierobon può sfoggiare una bacheca di coppe tale da renderlo uno dei velisti trevigiani più iridati di tutti i tempi. L’ultimo risultato in ordine di tempo è il primo posto nella categoria Corinthian al Campionato Mondiale ORC di Vela d’altura disputato a Brindisi nelle scorse settimane. La Corinthian è riservata agli equipaggi non professionisti ma in termini di agonismo non ha nulla da invidiare ai pro.

Già l’anno scorso ai Mondiali di Atene col suo Grand Soleil 37′ “SAGOLA” aveva sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il gradino più alto del podio, seguito da una terza posizione al Campionato Italiano Assoluto Vela d’altura, svoltosi a Punta Ala nel Golfo di Follonica.

Gli organizzatori temevano una scarsa partecipazione di armatori a causa della crisi economica, ma la straordinaria presenza con più di 80 barche iscritte è stata un segno positivo di resistenza, testimonia la vitalità della vela Mediterranea e da ancora più valore al titolo conquistato.

Pierobon, che nella vita di tutti i giorni è titolare di una azienda di arredamenti su misura e design in Via Noalese a Treviso, che si chiama, non a caso, Sagola, ha dichiarato: “Negli appuntamenti importanti ci siamo sempre, e anche a questo Mondiale di grande Vela abbiamo dimostrato di aver lavorato bene sulla barca e sull’equipaggio. Una grande soddisfazione conquistare un titolo così prestigioso per dei velisti dilettanti“.

Il Grand Soleil ’37, portacolori del Porto Turistico di Jesolo, ha conquistato un risultato che premia anni di passione e dedizione costante, e che porta Treviso ai vertici della vela nazionale.

Una passione per la vela quella di Fausto Pierobon che va ben oltre il semplice hobby – basta fare un giro in azienda da lui per rendersene conto – e che gli ha permesso l’anno scorso di essere tra i candidati all’ambito riconoscimento di “Velista dell’anno 2008″. Fausto è fondatore inoltre di “Scuola porto vela Jesolo” scuola vela che organizza corsi a tutti livelli, dall’Optimist al Beneteau First class 7.5, e della White keel azienda specializzata nella ottimizzazione delle regate, sia per quanto riguarda la tecnica quanto la comunicazione e la visibilità per gli sponsor…

L’equipaggio è composto da Fausto Pierobon al timone, Nevio Sabadin tattica, Andrea Straniero randa, Davide Rosa Prua, Massimiliano Sansoni drizze, Giulio Trani tailer, Paolo Pinelli Tailer, Alex Peresson prua, Vinicio Schiavon albero.

Sagola Mondiale ORC a Brindisi Sagola Mondiale ORC a Brindisi Sagola Mondiale ORC a Brindisi

Sagola Mondiale ORC a Brindisi Sagola Mondiale ORC a Brindisi
Sagola Mondiale ORC a Brindisi Sagola Mondiale ORC a Brindisi

A BORDO DI SAGOLA il GRUPPO MARCHIOL – FIAT SOTREVA – SCHIAVON TOOLS – EUROCART SPA IMPORT-EXPORT

Comments are closed.