Fitzcarraldo Cup – conferenza stampa di presentazione |

Brenzone (lago di Garda). Domani, mercoledì 23 settembre 2009, alle ore 12,30, presso la sala consiliare del Comune di Brenzone, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione della VI Regata Long Distance per derive Fitzcarraldo Cup.

Sabato 26 e domenica 27 settembre, infatti, le acque veronesi dell’alto lago di Garda a Brenzone ospiteranno l’ultima tappa del Circuito Long Distance 2009, manifestazione organizzata dal Circolo Velico Compagnia delle Derive Fitzcarraldo in collaborazione con il Vela Club Campione e lo Yacht Club Acquafresca.

L’intento del Comitato Organizzatore è quello di far regatare insieme un numero consistente di barche diverse con una classifica che utilizza tempi compensati in modo da stilare una classifica generale assoluta oltre alle classifiche di ogni classe.

La manifestazione è rivolta anche alle classi che pur non fregiandosi del prestigioso status di olimpioniche, sono impegnate con continuità in attività sportiva e di formazione.
Il desiderio dell’iniziativa è principalmente quello di contribuire a fare del carattere sportivo di una competizione velica una festa dedicata alla vela.

Il programma della “VI Regata Long Distance per derive Fitzcarraldo Cup” prevede una regata di prova per testare barche ed equipaggi nella giornata di sabato e, il giorno seguente, un’unica prova (il segnale di avviso sarà dato alle ore 13 di fronte alla base nautica) con percorso di 12 miglia posizionato nelle acque del triangolo del vento Brenzone-Malcesine-Campione. Il percorso sarà delimitato dall’isola a Malcesine e da una boa a Campione.

La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di sponsor tecnici e soprattutto del territorio che ritengono importante realizzare eventi nautici quale risorsa del turismo locale. La rivista di settore BOLINA è media partner dalla prima edizione condividendo in toto lo spirito della regata.

Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Brenzone Rinaldo Sartori, il Consigliere delegato allo sport Ivano Brighenti, il Presidente degli Albergatori Giorgio Consolini, il Presidente della Pro Loco Paolo Dell’Olio, il Presidente della XIV Zona FIV Domenico Foschini, il Consigliere Federale della XIV Zona Rodolfo Bergamaschi, Loris Modena, timoniere di una Rennjolle e la Presidente del Circolo promotore Ermenegilda Uccelli Gravone.

Testimonial d’eccezione di questa edizione (negli anni precedenti si erano alternati velisti quali Giovanni Soldini, Andrea Bonezzi, Mauro Pelaschier) è Alex Zanotelli, padre missionario comboniano, promotore di ideali e dell’agire concreto nel nome della solidarietà.

Appuntamento, quindi, mercoledì 23 settembre (ore 12,30), presso la sala consiliare del Comune di Brenzone per la Conferenza Stampa di presentazione della VI Regata Long Distance per derive Fitzcarraldo Cup e nel weekend con la splendida manifestazione.

Ufficio Stampa: Paola Zanoni
www.fitzcarraldocup.org

Comments are closed.