In solitaria da Cagliari a Villasimius e ritorno |

Mettici il successo della manifestazione organizzata di recente dal Treviso Sailing Club, mettici che Gaetano Mura sta facendo la Tranast 650, mettici che Andrea Mura ha comprato la barca con cui Pasquale di Gregorio ha fatto la Vendee Globe… a Cagliari si respira una strana voglia di vela in solitaria.

Ho quindi provato a darmi da fare per organizzare un fine settimana dedicato a chi ama andare a vela senza nessuno tra i piedi in pozzetto.

Originariamente prevista per il 17/18 ottobre, la manifestazione viene riproposta – non senza implicazioni pratiche per chi aveva comunque preso il mare con 40 nodi nella data iniziale – per il 31 ottobre / 1 Novembre.

Il programma prevede la partenza da Cagliari sabato 31 ottobre alla volta di Villasimius per rientrare in città domenica 1 novembre.

Non si tratta di una regata ma più di una gita tra amici che, condividendo la passione per la vela in solitaria, solitamente snobbata da tutte le manifestazioni di circolo, hanno voglia di dare il la ad un movimento che si spera possa cimentarsi, in un prossimo futuro, in altre manifestazioni simili nel sud della Sardegna.

Proprio per lo spirito di cui sopra non ci sono costi di partecipazione, non ci sono classifiche, non ci sono coppe.

Per partecipare è sufficiente inviare una e-mail con il nome della propria imbarcazione e numero di telefono a cagliarisolo@tiscali.it

Hiroshi Marras

No Responses to “In solitaria da Cagliari a Villasimius e ritorno”

  1. ciao Hiroschi ho mandato la mia adesione via mail
    io ci sono
    imbarcazione Laser 1
    parto da Sant’andrea flumini posso mettere una boa
    così aggancio la flotta e mi risparmio un po di miglia
    saluti

  2. se valgono le derive quasi quasi faccio flotta con Luciano; scherzi a parte una lunga in deriva Capitana-Villasimius e ritorno (con i Cavoli come boa) è una idea che mi solletica da un buon paio d’anni…