Alessandro Di Benedetto giro in giro |

alessandro di benedetto mini

Per la serie “uomini coi maroni in carbonio ad alto modulo” Alessandro Di Benedetto è partito il 26 Ottobre da Les Sables d’Olonne per un tentativo di giro del mondo in solitario senza scalo, senza assistenza, su una barca a vela di 6.5 m. Micacazzi.

La barca più piccola al mondo, da che se ne ha memoria, a tentare un’impresa del genere. Un navigatore, una barca, la circumnavigazione del globo lasciando a sinistra i tre Capi (Agulhas, Leeuwin, Horn), senza scalo e senza assistenza.

L’impresa sarà omologata dal World Sailing Speed Record Council/International Sailing Federation WSSRC/ISAF. La barca è un classe Mini modificato ed attrezzato alla bisogna.

Nel sito dicheno che “Al fine di garantire il successo del giro del Mondo e per consentire la realizzazione di prodotti multimediali innovativi e di alta qualità (video in alta risoluzione, comunicazioni satellitari, etc.)” peccato manchi del tutto un blog e pure un feed rss per seguire l’impresa.

Se un’Open 60 IMOCA al Vendee Globe ci mette mediamente 100 giorni a lui col barchino quanto gli ci vorrà?

rotta teorica di benedetto

www.alessandrodibenedetto.net

No Responses to “Alessandro Di Benedetto giro in giro”

  1. buon vento!!! ci metterà qualche mesetto…..

  2. la passione per il mare e il suo coraggio gli consentiranno di portare a termine la sua eccezionale impresa!!! Buon Vento…..

  3. Ho conosciuto Alessandro in Sicilia, quest’estate, mentre metteva a punto la barca. Ci sono salito sopra. Lo spazio “utile” è ancora più piccolo di un normale mini (che già…).
    Forse vale la pena di ricordare che questo ragazzo incredibilmente solare ha già sulle spalle un paio di imprese “epiche” fra le quali l’attraversamento dell’atlantico su un catamarano di 20 piedi.
    Non rimane che augurargli Buon Vento!!!

  4. quest’estate ho visto la barca nel porto di Sciacca (sicilia) e mi è dispiaciuto molto non aver potuto parlare con lui anche solo 5 minuti!

    buon vento…………………………….angelo

  5. vittorio zunardi on Marzo 26th, 2010 at 19:25

    il nostr amico alessandro ,che io conosco,stà portando a termine un’impresa epica al pari dei grandi navigatori come cicister ,moitessieur,joshua slocum.entrerà nella storia al suo arrivo ,in culo alla balena