Misure anti-topo |

antitopo

I dischi di legno che si vedono a centro foto sono stati messi lì, immagino, perchè le pantegane non risalgano la cima alla quale la barca è legata.

Perchè “ormeggiare” una barca che sta su ben saldamente apollaiata su un invaso due metri sopra terra non mi è chiaro.

AH dentro alla barca apollaiata, quella dell’ombrellone, ci viveva un tizio che era lo stereotipo incarnato del classico lupo di mare: barba bianca incolta, capelli lunghi, bareta in testa, sigaretta fumata rabbiosamente, viso rugoso segnato dalle intemperie. In pratica sembrava il classico… barbone.

4 Responses to “Misure anti-topo”

  1. vah che non è ormeggiata, quello orizzontale o è il cavo della corrente o è la manichetta dell’acqua (si vede che corre lungo la ringhiera) l’altro col disco “paratopo” la drizza del tendone bianco.

    cmq devono essere topi belli grossi per usare quegli aggeggi, io usavo le mezze bottiglie rovesciate…

  2. e ce lo so, io ero lì… ma la possibilità di stronzeggiare un filino me la devi pur lasciare :-DDD

  3. Dischi, piatti di plastica e mezze bottiglie sono solo un aiuto psicologico per noi, le pantegane (quelli serie) si fanno 2 risate :-)

    BV

  4. Qui sono un esperto del settore se permettete. :-P
    Il problema tutto lagunare e’ che le pantegane non cercano cibo ma acqua. Acqua dolce da bere (e farsi il bidet).
    Infatti tutti i teloni, buchi, avallamenti vengno rigorosamente risolti al fine di non accumulare l’acqua dolce e il conseguente banchettamento delle amiche pantegane.

    Molto probabilmente vista la barca, l’amico in foto aveva il problema contrario. Non lasciarle scappare …se le magnava a cena!!! :-))