Devoti D-one a Torbole |

devoti d-one torbole 2009

Dodici barche per una prima uscita in regata di un nuovissimo modello di deriva, il Devoti D-one, non sono per niente male, farà dei numeri ‘sta barca, sicuro sicuro.

D’altra parte… Luca Devoti… lo sapevamo no?!?!

Interessante la formula scelta per i punteggi e le regole di “arbitraggio”: Fewer races – maximum of 5 over three days (one discard). Last race – Triple Points (so no one wins until it’s finished). Limited intervention by judges and umpires (they can only act on the protest of another competitor. If a competitor initiates a protest and loses, he is disqualified).

Tutti i dettagli su www.devoti-one.com

No Responses to “Devoti D-one a Torbole”

  1. quest’estate ci stavamo allenando con lo snipe ad arco e abbiamo visto un paio di D-one seguiti da un gommone.
    il mio timoniere non ha resistito, ci siamo avvicinati al gommone e ha chiesto se poteva provarlo (il D-one non il gommone). siamo rientrati al circolo velocissimi, disarmato snipe, inforcato biciclette, corsi a torbole e G. è uscito con l’ora calante. si è divertito molto, malgrado il poco vento. e vederli da fuori sono sicuramente molto belli.

  2. belli, belli, bellissimi, aspetto di vederli con vento per capire quanto sono portabili da un “derivista umano normale” che non pesi quanto Bisteccone; e poi aspetterò fiducioso 4-5 anni che comincino a circolarne di usati, che da nuovo costa davvero una fucilata per essere un singolo !
    I prezzi delle derive rimangono per me più misteriosi del segreto del santo graal

  3. Io ce l’ho, nuovo di zecca e non costa davvero tanto per i materiali di cui e’ fatto e i particolari. E’ stata fatta una vela semisteccata un po’ piu’ piccola per permettere anche ai leggeri maggior controllo e sicurezza.

  4. “If a competitor initiates a protest and loses, he is disqualified” se ho capito bene, mi pare una vaccata.

  5. A me invece pare una gran cosa, se protesti e hai torto becchi un bel DNF su quella regata, o almeno io ho capito così.
    Che di vedere i regatanti, a qualsiasi livello, tornare a terra e protestare “a prescindere” per recupaerare qualche posizione in classifica ne ho le basette piene.
    circa il prezzo, ho sentito cifre intorno agli 11k euri, ma magari mi sbaglio.

  6. 10.000 piu’ IVA circa. Poi dipende da che colore lo volete, se volete il carbonio a vista, i teli, etc…

    Per quanto riguarda la regola, crispillo dice bene. Aggiungo anche che se la protesta e’ valida viene immediatamente squalificato il protestato.