Libri – I nodi del marinaio velista |

libro nodiAltra idea regalo natalizia (ma secondo me uno se lo riceve per il compleanno mica si arrabbia eh…) poco impegnativa per un velista.

Un piccolo libro tascabile con tutti i nodi che deve conoscere il marinaio velista. Uno strumento prezioso da tenere nella cerata non solo per il diportista che va in barca a vela, ma anche per il professionista imbarcato su uno scafo d’epoca o addirittura su una nave a vele quadre, le navi a vela di un tempo, molte delle quali ancora naviganti.

Il libro, di piccolo formato, riproduce disegni e scritte a mano, per la massima chiarezza nella guida alla realizzazione di tutte le fasi di ogni singolo nodo, e contiene inoltre tutte le indicazioni sulle sue possibilità d’uso.

Severino Cassone, velaio e attrezzista, vanta una straordinaria esperienza di navigazione a bordo di navi a vele quadre. Per ultimo ha lavorato alla progettazione e realizzazione delle attrezzature del veliero Signora del vento.

Severino Cassone
I nodi del marinaio velista
Casa editrice Nutrimenti
collana: Fuori collana (mare)
pp. 96
€ 7.00
prima edizione aprile 2009
Isbn 978-88-95842-25-7

No Responses to “Libri – I nodi del marinaio velista”

  1. che poi se proprio vogliamo dirla tutta tutta, i nodi del marinaio sono tre quattro…tutto il resto e’ puro show.

    - Parlato
    - Gassa d’amante (in trazione e non).
    - Savoia
    - Nodo piano.

    Altro che libro. :-PP

  2. Vero vero… ma se qualcuno cerca un’idea per un presente di poco impegno e che non serva cercare un negozio di nautica per trovarlo…

  3. Vero vero… ma lo sai che sono spaccaballe. :-)