Altro video Trimarano bmw oracle |

Il senso di potenza che trasmette ‘sto coso è una cosa grande che io non so spiegare.

Vale solo per me?

No Responses to “Altro video Trimarano bmw oracle”

  1. Visto che dove non è arrivato coi soldi ci stanno provando coi giudici spero gli si spezzi l’ala alla prima regata.
    vederlo andare forte su una tavola di mare a me ricorda solo i treni, non il mare.
    Oppure una BMW, se lo sponsor gradisce. Ma di certo non la vela. :-(

  2. ma perchè ogni volta che si posta di AC si scatenano commenti di tipo smaccatamente calcistico ???
    a me che vincano loro o il cioccolataio svizzero importa pochissimo, però da appassionato di vela non posso fare a meno di notare il fatto che le camionate di soldi investite nello sviluppo di questi due mostri a vela produrranno delle ricadute che porteranno 10 anni avanti lo sviluppo tecnologico dei multiscafi

  3. domenica scorsa al Nautic di Parigi ho visto il Multi 23 trimarano disegnato dagli stessi progettisti del tri BMW ORACLE (ww.vplp.fr)
    è veramente bellissimo!!! se volete avere info e vedere video in navigazione http://www.multi23usa.com e http://www.multi23.com
    e non costa molto!! bv

  4. @crispilo: anche a me importa poco chi vince. sarebbe importato invece vedere una bella sfida di vela (come si è visto al LV Trophy, ad es., o in regate d’altura ultimamente). Guarda caso tutte sfide a basso tasso tecnologico ma alto tasso sportivo.
    Il fatto che Oracle dopo non essere riuscito a vincere spendendo camionate di soldi ci prova nelle aule dei tribunali me lo rende indigesto.
    Il cioccolataio non sarà un santo e senz’altro non avrebbe fatto regole per penalizzarsi come hanno sempre fatto tutti i Defender. Però ci ha regalato una dimensione della AC (chi è stato a Valencia capirà) che ha fatto bene alla vela tutta.
    Le ricadute tecnologiche su un paio di multiscafi per battere un record mi interessano poco, mentre uno spettacolo come la scorsa AC porta gente a scoprire uno sport. Tra le due io mi esalto solo per la seconda possibilità, chiunque sia che la garantisce. Tutto qui.

  5. …e quindi devi augurargli che gli si spacchi la barca in due alla prima regata ?????
    Limitarsi a un “spero vinca Alinghi, mi stanno più simpatici” pareva banale ????
    Sarò tonto, ma mi sfugge il nesso.
    La AC è solo tornata ad essere quella che è stata per i primi 130 anni della sua vita, un gioco per miliardari dove chi vince si fa le regole per continuare a vincere, se ti leggi un libro di storia della AC scopri che Bertarelli e Ellison sono in perfetta media.
    La vela sportiva è n’altra roba.