Aron Meder giro in giro su un 19 piedi |

aron meder - carina

E per la serie uomini coi maroni in carbonio ad alto modulo (o matti come cavalli, una cosa non esclude l’altra) Aron Meder ha circumnavigato via Panama su un 19 piedi vecchio di 40 anni.

Il viaggio è durato tre anni, Aron è un 30enne (classe 1979) ingegnere ungherese, il suo budget per il giro è stato di soli 9.000 € più la barca, pagata 1.500 Euro. Niente autopilota né pilota a vento, troppo costosi.

Durante tutto il viaggio si è nutrito principalmente di quanto pescava e per due mesi di mare la sua cambusa consisteva in circa 5 chili di riso, 5 chili di patate, 2 chili di zucchero, 2 chili di farina, 2 chili di limoni, 2 chili di arance, 4 chili di cipolle e qualche conserva.

Senza pilota naturalmente è spesso costretto a stare alla barra anche per 12 ore al giorno. E’ partito dalla Slovenia ed in Slovenia è rientrato.

Il sito di Aron Meder www.meder.hu

No Responses to “Aron Meder giro in giro su un 19 piedi”

  1. un tipo tostissimo!!si è meritato la copertina (e ampio servizio) dsu Voiles et Voiliers di gennaio…..

  2. senza nulla togliere ai maroni in carbonio… su alcune foto si vede un simrad tp10… magari lo ha preso dopo le 12 ore di barra.
    rimane comunque un mio idolo

  3. grandissimo !!!!!!

  4. non mi si apre il suo sito ma fa nulla, ugualmente CAZZUTO: la prova vivente che per fare il giro del mondo a vela basta solo mollare gli ormeggi.

  5. Mahhh??? :-()

  6. Bravo il Meder, fare il giro con quella vasca da bagno. E pensare che l’Ungheria non ha il mare. Bravo.