Classe Fun – cariche sociali e calendario |

classe fun

Il Classe Fun devo proprio decidermi a rompere le balle a Gof o a Sergio perchè mi portino a farci un girello sul Garda.

La notizia: Lario – Garda – Iseo – Trasimeno – martedì 12 gennaio in Bergamo si è riunito per la prima volta nel 2010 il Consiglio Nazionale della Classe Fun Italia eletto in dicembre e che rimarrà in carica per il biennio 2010 – 2011. Presidente dell’Associazione Italiana Classe Fun è stato confermato all’unanimità Marco Redaelli, già presidente nel biennio 2008 – 2009. Vice Presidente è Antonio Sueri.

Completano il Consiglio Paolo Tagliani, Goffredo Azzi, Roberto Copreni, Alberto Nicolò e Flavio Buonagurelli. Durante la riunione si è proceduto anche alla nomina dei delegati zonali che rappresenteranno la classe sui 4 laghi dove la flotta Fun in questi anni è cresciuta numerosa. Per il Lario è stato nominato Alberto Nicolò (C.V. Bellano), il Garda avrà ancora Paolo Tagliani (C.V. Toscolano Maderno) artefice, insieme al suo circolo, nel giugno 2009, dello straordinario successo di partecipazione al Fun Italian Championship, il Sebino avrà come riferimento Marco Lozza (C.V. Sarnico) mentre il Trasimeno farà capo a Flavio Buonagurelli (C.V. Trasimeno) che durante lo scorso anno ha permesso, con il suo entusiasmo, di riportare in auge la flotta Fun.

Roberto Copreni (C.V. Bellano) si occuperà del sito nazionale della classe nonché dei rapporti con la classe internazionale e i circoli esteri , Goffredo Azzi (C.V. Toscolano Maderno) seguirà i bandi delle varie zone e le relative classifiche. La classe sta vivendo da un tre o quattro anni un notevole successo sia in termini di nuovi armatori iscritti, sia in termini di velisti, professionisti e non, curiosi di sfidarsi con questo glorioso monotipo.

A termine della riunione sono state formalizzate le date del Circuito Fun dell’Anno, utile strumento per riunire le zone e favorire l’incontro di armatori e velisti delle varie zone.

Si parte il 27/28 marzo con il Trofeo Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno, quindi il 15/16 maggio Regata nazionale a Passignano sul Trasimeno, dopo di che la flotta Fun si riporterà sul Garda il 22/23 maggio per la Gentlemen’s Cup nelle acque antistanti il C.V.Gargnano. A seguire dal 9 al 13 giugno il Fun Italian Championship 2010 a Rosignano Solvay. Il Lario sarà protagonista nel mese di luglio e agosto con una regata a Bellano il 24/25 luglio appena prima dell’Euro Fun 2010 che si terrà sempre a Bellano dal 31 luglio al 4 agosto.

Appuntamenti autunnali del Circuito saranno poi la regata Fun Surprise in programma sul Sebino il 9 e 10 ottobre organizzata dal C.V. Sarnico e infine dal 30 ottobre al 1 novembre il XXXVI° Campionato invernale Interlaghi organizzato dalla Canottieri di Lecco.

Il Fun su blog.yachtandsail.it
associazione italiana www.classefun.it
zona del Garda www.fungarda.it

No Responses to “Classe Fun – cariche sociali e calendario”

  1. Venghino, venghino che più gente entra più bestie si vedono!