Volvo Cup 2010 – Optimist – Melges 24 – D-One – Sb3 |

Volvo Cup 2010 - Optimist - Melges 24 - D-One - Sb3

Volvo Cup compie 10 anni e raddoppia, 20 tappe e 4 classi.

Alla soglia del suo decimo compleanno Volvo Cup si è data appuntamento alla vigilia di Natale per premiare i suoi campionissimi 2009 e per presentare l’edizione 2010, la decima, appunto.

Gli appuntamenti raddoppiano: non più 10 ma ben 20 le tappe di un circuito che, da marzo ad ottobre, caratterizzerà le coste e i laghi italiani; agli Optimist ed ai Melges 24 si aggiungono Laser Sb3 e D-One.

I primi a scendere in acqua saranno i Laser Sb3 a Numana nel fine settimana del 6-7 marzo. Il week end successivo toccherà ai Melges 24 a Sanremo, in concomitanza con gli Optimist che invece regateranno nelle acque di Alassio. Dal 23 al 25 aprile toccherà anche ai D-One, a Scarlino.

In questi giorni la flotta dei Melges 24 si prepara a “migrare” dalle acque del Lago di Garda a quelle di ponente ligure e dello Yacht Club Sanremo. Qui, infatti, in attesa della Volvo Cup, prenderà il via il 23 e il 24 gennaio la fase finale della Melges 24 Volvo Winter Cup, il primo Campionato Invernale itinerante: dopo le prime tappe disputate a Cattolica e a Torbole è la volta di Sanremo dove la flotta sarà chiamata a un doppio impegno, 23 e 24 gennaio, e 27 e 28 febbraio in cui sarà proclamato il campione d’inverno. La classifica fino a questo momento è saldamente nelle mani di All Inn di Renato Vallivero, timonato dalla recentissima medaglia di bronzo mondiale 49er nonché Velista dell’Anno, Pietro Sibello.

Per il calendario completo vedi l’allegato.

Comments are closed.