A Porto Maurizio si ragiona di tutela della nautica sociale |

Questo è interessante perchè secondo me stimolare il turismo nautico non serve solo ai gestori dei porti ma anche a tutte le attività circstanti.

Copio incollo da News Liguria Nautica: Si svolgerà domani, mercoledì 21 gennaio (che secondo me è il 20 ma non importa), il primo incontro sul tema delle tariffe portuali di Imperia. Il titolo del convegno sarà ‘Tutela della cosiddetta nautica sociale negli approdi del porto vecchio di Porto Maurizio: calmierazione delle tariffe e convenzione con Imperia Porto spa’.

L’evento voluto dalla sezione locale del Partito Democratico avrà il compito di analizzare come controllare le tariffe di stazionamento presso Imperia e come collaborare in maniera sinergica con il marina di Imperia Porto. E’ diventato infatti fondamentale, soprattutto nel periodo estivo poter controllare i prezzi e permettere una cooperazione non concorrenziale con il marina privato.

L’incontro, cui sono invitati i consiglieri comunali del Partito Democratico, è aperto alla partecipazione dei cittadini interessati, soprattutto di quanti vogliano portare un proprio contributo ed una propria opinione a supporto della crescita commerciale delle attività legate alla nautica. Imperia non può più essere solamente la città degli eventi velici delle barche d’epoca ma deve mettersi nelle condizioni di crescere anche come infrastrutture.

L’incontro di domani segue altri tre organizzati in precedenza che tra i temi affrontati hanno avuto le problematiche economiche e la gestione del ciclo delle acque.

Via www.newsliguria.com

No Responses to “A Porto Maurizio si ragiona di tutela della nautica sociale”

  1. Bisognerebbe anche capire che cosa è la “cosiddetta nautica sociale”