Louis Vuitton Trophy Auckland – date ed iscritti |

© Franck Socha | Louis Vuitton Trophy, Nice Côte d’Azur.

Dopo poco più di un anno le regate Louis Vuitton tornano ad Auckland, le allora Pacific Series oggi saranno Louis Vuitton Trophy Auckland. Visto il grande successo della passata edizione gli organizzatori, la WSTA (World Sailing Teams Association) e la Città di Auckland, hanno deciso di rivedere le date per aumentare visibilità e spettacolo.

La regata si disputerà dal 9 al 21 marzo, nello stesso luogo e in contemporanea con l’Auckland International Boatshow (10 – 14 marzo) nel Viaduct Basin, al centro della città di Auckland, sede delle edizioni di Coppa America nel 2000 e nel 2003.

La formula rispetto allo scorso anno è stata leggermente rivista, il team ospitante, Emirates Team New Zealand dello skipper Dean Barker, non passerà automaticamente in finale ma dovrà guadagnarne il diritto attraverso le selezioni dei round robin e quindi la vittoria di una delle due semifinali.

Oltre ad Emirates Team New Zealand i team che si contenderanno il trofeo sono:

Aleph (Francia, skipper Bertrand Pacé)
All4One (Germania/Francia, skipper Jochen Schumann)
Artemis (Svezia, skipper Paul Cayard)
Azzurra (Italia, skipper Francesco Bruni)
Mascalzone Latino Audi (Italia)
Synergy (Russia, skipper Karol Jablonski)
Team Origin (Gran Bretagna, skipper Ben Ainslie)

Dopo il Louis Vuitton Trophy Auckland, i team della WSTA regateranno a La Maddalena, Sardegna (22 maggio – 6 giugno) e poi a Dubai, UAE (13 – 27 novembre) prima dell’evento di Hong Kong in calendario all’inizio del 2011 (9 – 24 gennaio)

Via | www.louisvuittontrophy.com

Comments are closed.