Louis Majestic travolta da onda anomala |

louis majesty - nave da crocieraL´incidente si è verificato ieri pomeriggio, alle 15,20 in punto, dopo che la nave da crociera per l´intera mattinata aveva atteso di entrare nel porto di Barcellona, in quel momento con un mare otto.

La “Louis Majesty” sarebbe dovuta attraccare alle 10 per la penultima tappa in Spagna, ma dopo 4 ore il comandante ha deciso di puntare verso Genova, anticipando di un giorno la destinazione finale ma non ce l´ha fatta: in navigazione nel Golfo del Leone è stata colpita da un´onda anomala, alta dieci metri o forse più, che con il beccheggio ha raggiunto il quinto piano della sala-teatro.

Qui, in quel momento, una parte dei 1600 croceristi, quasi tutti sloveni, stava svolgendo un briefing. Poco dopo sarebbe toccato ai 170 italiani. «Giuseppe Neri e la famiglia erano vicini alla finestra stavano osservando il mare quando l´onda ha squarciato tutto, ci sono state urla, un fuggi fuggi, nessuno ha capito cosa stesse succedendo».

La tragedia sulla nave cipriota, al largo delle coste della Catalogna, ha provocato due morti (Giuseppe Neri, travolto dal mobilio, ed un turista tedesco) e 14 feriti, molti dei quali sloveni.

Via | genova.repubblica.it

One Response to “Louis Majestic travolta da onda anomala”

  1. non ci credo del tutto, ma ci sarebbe già online sul tubo il video dell’ondata.. :-O

    http://www.youtube.com/watch?v=jSLYqXhNqHE