Melges 24 – Volvo Cup Sanremo – Al in guida la classifica |

all in - melges 24


L’Amante Sailing Team dopo le tre prove di oggi chiude la prima giornata della Volvo Cup di Sanremo in vetta alla classifica.

All in, comandata dall’atleta delle Fiamme Gialle Pietro Sibello e armata dal biellese Renato Vallivero, portacolori dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo, si presenta nella città ligure dopo la vittoria nella Volvo Winter Cup e riesce a mantenersi sulla strada della leadership.

Dopo la giornata di ieri in cui il vento ha lasciato tutti a bocca asciutta, oggi ha preso ufficialmente il via la Volvo Cup 2010 con 55 barche provenienti da 13 nazioni.

Verso le 11, sotto un cielo terso scaldato dal sole, si va in acqua. Sibello e compagni, alla prima boa al vento sono solo undicesimi. Non mollano e già alla prima ammainata di spi il recupero è fatto. Chiudono con un buon quarto posto frutto di una lunga cavalcata adrenalinica. Si parte per la seconda prova di giornata. Il duello è tra All in e Maidollis che però non riesce a mantenere la posizione e si deve arrendere lasciando spazio ad altri inseguitori. All in chiude davanti alla flotta seguita dal genovese Paolo Brescia e da Andrea Rachelli su Altea.

Poi bandiere nere a gò-gò e anche la terza prova va a segno. Il vento intanto, smentendo clamorosamente le previsioni, rinforza fino ai 12 nodi. Ci starebbe anche la quarta ma il regolamento impone non più di tre prove al giorno. All in non si mantiene sugli standard di giornata e termina la sessione odierna al decimo posto ma la classifica generale provvisoria lo premia ugualmente e lo posiziona in testa seguito da Saetta comandata a Niccolò Bianchi e da Maidollis di Perego con alla barra Giovanni Pizzatti.

Via Comunicato Stampa

Comments are closed.