Man on the River |

man on the river

Una barca e un uomo attraverso l’Europa 5.200 chilometri, 6 mesi su una barca a remi, 1 milione di vogate. Ad aiutarlo attraverso 15 paesi, da Londra ad Istanbul, ci sarà solo il vento, una vela.

Tutto questo per raccontare un nuovo rapporto con la natura, con l’acqua, con i fiumi. E’ l’impresa di Giacomo De Stefano, veneziano, 44 anni.

Oggi la maggior parte delle vie fluviali è abbandonata a se stessa. Con Man on the River Giacomo vuole ridare centralità ai fiumi che attraversano l’Europa: partendo dal Tamigi, attraverserà il canale della Manica, risalirà i canali francesi fino a Strasburgo, si immetterà nel Reno e nel Danubio, fino a sfociare nel Mar Nero, e da lì ad Istanbul.

Sulla scia della sua barca proverà a tracciare anche la via per un nuovo mondo, la strada per nuove opportunità economiche, una forma di turismo rispettoso e sostenibile, dimostrando che si può viaggiare con poco e rispettando la natura.

Giacomo de Stefano sarà presente al Fastival del Mare (salone di Venezia) ed io spero proprio di incontrarlo e di vedere la barca.

www.manontheriver.com

Comments are closed.