Melges 24 – Volvo Cup Sanremo – ottimo secondo per Saetta |

equipaggio del Melges 24 Saetta

[Ricevo e pubblico] Saetta chiude la prima tappa della Volvo Cup Melges 24 con un ottimo secondo posto, alle spalle dei regolarissimi ragazzi di Maidolls.

Nel week-end appena trascorso a Sanremo si sono viste regate molto tirate, nelle quali la partenza ha spesso giocato un ruolo chiave, sia per le scelte tattiche abbastanza obbligate, come per l’elevato numero di equipaggi: ben 56, di cui 25 stranieri.

Il Nose Sailing Team dopo una quarta prova molto difficile, a causa di una partenza mediocre, si riscatta vincendo con grinta l’ultima prova di giornata, e completando la serie con i parziali 1-13-3-15-1.

Questo inizio molto positivo è indubbiamente un’ottima base di partenza per una Stagione ricca di impegni e di ambiziosi progetti per il nostro equipaggio. L’ affiatamento a bordo è già molto buono, ma i margini di miglioramento sono ancora ampi.

“Se dicessimo che non siamo contenti probabilmente non ci crederebbe nessuno” – afferma il timoniere Niccolò Bianchi – “I ragazzi di Maidolls sono stati bravissimi e la regolarità li ha premiati. Noi di Saetta ci siamo difesi bene, ma abbiamo commesso qualche errore di troppo nell’ultimo e decisivo giorno di regate. Il bello di questa classe è che il mese successivo hai subito la possibilità di riprovare a migliorare le tue prestazioni. Ed è per questo che non vediamo l’ora di essere a Scarlino, nuovamente sui campi di regata della magnifica classe Melges 24!”.

L’equipaggio del Nose Team è composto da: Niccolò Bianchi (timoniere), Enrico Fonda (tattico), Michele Giovannini (tailer), Cesare Claudani (tailer), Emanuele Marano (prua).

Per seguire il team: www.noseteam.com

Comments are closed.