Louis Vuitton Trophy Auckland – Day 8 |

Mascalzone Latino Audi Team

Mascalzone Latino Audi Team supera il turno ed è in semifinale del Louis Vuitton Trophy insieme a Emirates Team New Zealand. Azzurra soffre e perde con Artemis, ma passa comunque alla seconda fase eliminatoria.

Si correva per il primo turno eliminatorio: quattro regate secche dopo il round robin per definire due barche escluse e due che passano in semifinale senza affrontare il quarto successivo. Mascalzone Latino Audi Team, che ha mandato a casa i francesi di Aleph, è in semifinale assieme ad Emirates Team New Zealand che ha giustiziato Synergy.

I quattro sindacati che occupavano la parte centrale della classifica si confermano la “middle class” del torneo e dovranno incontrarsi tra loro a coppie, al meglio di tre regate. Vuol dire che il primo che totalizza due vittorie passa al turno successivo per incontrare i semifinalisti già decisi. Lo skipper di All4One, che aveva il diritto di scegliere l’avversario, ha scelto Azzurra. Gli altri due sono TeamOrigin e Artemis, che hanno dato vita a una regata più che combattuta.

Nelle altre regate vittorie sicure di TeamOrigin dello squadrone inglese contro All4One e di Emirates Team New Zealand contro Synergy in cerca di un colpo di scena, o meglio della vittoria della bandiera.

Risultati Eliminazioni Round 1:
Artemis batte Azzurra
TeamOrigin batte All4One
Mascalzone Latino Audi Team batte Aleph (Aleph eliminato)
Emirates Team New Zealand batte Synergy (Synergy eliminato)
I match in programma domani sono:
TeamOrigin vs Artemis e All4One vs Azzurra (entrambi al meglio delle tre prove)

La copertura in diretta delle regate (a partire dalle ore 22.00) del Louis Vuitton Trophy Auckland è disponibile sul sito dell’evento, www.louisvuittontrophy.com.

Comments are closed.