La cinese Sanya ospiterà la tappa asiatica della Volvo Ocean Race 2011-12 |

Volvo ocean race 2011 -2012

Alicante, Spagna– 18 marzo 2010 – Sanya, la più meridionale delle località sulla costa della regione cinese di Hainan si è aggiudicata la gara a ospitare una tappa della Volvo Ocean Race 2011-12. Dopo aver visitato l’olimpionica Qingdao durante l’evento 2008-09, la flotta si fermerà nella città turistica di Sanya che costituirà il traguardo della terza tappa, con partenza da Abu Dhabi.

Mentre continua a prendere forma la rotta dell’edizione 2011-12, si conferma che sarà il porto cinese di Sanya l’unico stopover in Asia, oltre alle già annunciate sedi di tappa di Alicante, dove ha il suo headquarter la Volvo Ocean Race, Cape Town, Abu Dhabi, Lisbona, Lorient e l’irlandese Galway come palcoscenico finale. Il percorso completo della più classica regata intorno al mondo sarà svelato entro la fine di marzo, quando saranno anche resi noti i dettagli sul sistema di punteggio, sulla lunghezza delle tappe e altre informazioni rilevanti.

Sanya, che si trova sulla punta meridionale di Hainan, la sola provincia su un’isola tropicale della Cina, è caratterizzata da lunghe spiagge candide e gode di un clima mite in tutte le stagioni dell’anno.

I prossimi porti sede di tappa verranno annunciati nei giorni a venire, fino alla fine di marzo.

www.volvooceanrace.com

Comments are closed.