Salone di Venezia 2010 – resoconto della visita |

Iveco Lince - (VTLM) - Veicolo tattico leggero multiruolo

Il Lince (VTLM) – Veicolo tattico leggero multiruolo – è lungo 4,7 m largo 2,1 m ed alto 2 m. Il passo è di 3200 mm. Il motore è Diesel Iveco F1C 4 cilindri in linea common rail da 3.000cc che sviluppa 136 kW (190 cv) a 3.700 giri. La coppia massima è pari a 456 Nm a 1.800 giri/minuto, cambio idrodinamico completamente automatico ZF a 6 rapporti + retromarcia.

Le ruote sono delle 325/85 R16 con sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici a bordo (CTIS) che consente di adeguare la pressione dei pneumatici secondo le condizioni del terreno e dalla massa non molleggiata molto ridotta grazie all’impianto di freni a disco inboard.

La velocità: 130 km/h, il peso di 6.700 – 7.000 kg, il carico utile: 2.500 kg (2.700 kg), 3.000 kg la versione. La massa rimorchiabile è di 4.200 (l’equivalente di una robusta barca a vela da creciera sugli 11 metri).

Secondo il gentile militare che ce ne ha descritto le caratteristiche il Lince è un ottimo prodotto italiano.

No Responses to “Salone di Venezia 2010 – resoconto della visita”

  1. hmm…. vuoi dire che l’unica cosa interessante del Salone di vnezia era il Lince ? -))

  2. però di bolina lo vedrei un pò inchiodato….
    certo sugli ingaggi in boa in regata puoi fare lo sborone, tanto si spostano gli altri…

  3. mi sembra un bel prodotto ;)

    ma se dicono che ci sono catamarani tutte le novità di Beneteau… grandi marchi venditori simpatici…

    non ci credo che ci sia solo il lince di interessante :D

  4. No ragazzi, vi giuro che il resoconto di Mistro è davvero l’unica cosa interessante di quel salin… salett… sal… salasso, ecco, salasso (visti i 13 euro d’ingresso) è l’unico nome giusto per quell’accozzaglia lì.

  5. beh, vorrà dire che potremo andare anche da La Russa a chiedere incentivi per la nautica ;-)

  6. vedremo quanto brutto sarà vela&vela

  7. Vela&Vela se non altro non costa 13 euro di ingresso più 6 di parcheggio + salasso per solo prendere un caffè. Le aspettative quando decidi di andarci sono un filino diverse.

  8. Sono andato al Salone di Venezia alcuni anni fa di interessante c’era una mazda (si avete letto bene con la d e non con la seconda z) !
    In compenso ieri su il tg regionale di rai3, hanno intervistato uno dei cantieri San Lorenzo e poi ci hanno comunicato che le loro barche costano da 1 a 3 milllioni di euri e per la logistica hanno indicato il ristorante sulla nave dei pirati …
    son proprio dispiaciiuto di non esserci stato ;-)))

  9. Penso sia l’ultimo anno di Solone.