Giro d’Italia a Vela 2010 – prime bozze |

Giro d’Italia a Vela 2009 - treviso

Velaitalia ha pubblicato nel proprio sito una news con una prima bozza di percorso e di iscritti tra certi e da confermare.

Il percorso è abbozzato ma vi sono ancora molte incognite. Dovremmo partire dal Golfo di Trieste il 19 Giugno per fare la prima tappa a Ravenna, poi Ancona, Bisceglie, San Foca, Marina degli Argonauti (vicino a Metaponto), Roccella Ionica, Tropea/Cetraro, Piana di Sorrento, Nettuno, Castiglione della Pescaia/Scarlino, per finire a La Spezia il 24 Luglio (Forse sono troppe!).

Abbiamo molte richieste (come al solito) per gli equipaggi di cui possiamo dare già per certi: Conegliano, Treviso, Riva, Castelsanpietro, Argonauti (Pelaschier/Piani), Ravenna, Cagliari, VVFF. Gli opzionisti sono: Sistiana, Portorose, Sorrento, Chioggia, Rimini (Max Sirena), Infinite Marche.

Come comunicazione abbiamo già un accordo con Yacht & Sail (canale 430) per sei puntate da trenta minuti da seminare in tutta Europa come l’anno scorso.
Sky ci ha concesso il giornaliero su Sky Sport e da decidere un riassunto finale in tre/quattro puntate.

Stiamo parlando ancora con la FIV che potrebbe già da quest’anno far diventare il Giro una Manifestazione FIV da seguire per RCS (Gazzetta dello Sport). La FIV ha varie proposte per il 2011/2012

Via | Velaitalia

Comments are closed.